Arte di scarto – La Mostra2022-07-08T15:17:47+02:00

Visita la mostra virtuale

 

Evento digitale di presentazione

 

Il Concept

Il riciclo è un’arte, ma anche l’arte può essere di riciclo. Dal 22 al 30 ottobre, Tivoli ospita “Arte di scarto”, la mostra dei collage digitali organizzata dall’Associazione Road to green 2020, in collaborazione con ASA S.p.A., e finanziata dalla Regione Lazio nell’ambito delle misure per il “Sostegno per le attività di promozione culturale ed animazione territoriale, Lazio Crea”.

I collage digitali realizzati appositamente per l’Associazione Road to green 2020 dall’artista siciliana ElektraNicotra, su idea di Barbara Molinario, si ispirano alle fiabe, adattandole alle tematiche del riciclo e del riuso. Una mostra pensata per bambini e ragazzi, ma di grande interesse anche per gli adulti. “Arte di scarto” è una sorta di cammino onirico in un mondo sospeso, fatto di creature fiabesche e materiali di scarto che in queste opere vivono una seconda vita. Dalla Bella addormentata nel bosco, a Cenerentola, fino a Tarzan e l’Omino di Latta, l’artista offre un’interessante rilettura delle fiabe più amate in chiave di riuso e riciclo, in cui i personaggi dell’immaginario fiabesco ci mostrano l’importanza di rispettare l’ambiente e preservarne le risorse. 

 

 

 

Comunicato Stampa

 

 

Comunicato Stampa Evento Digitale

 

 

 

 

 

Galleria

ARTE DI SCARTO
Un’interessante rilettura delle fiabe più amate in chiave di riuso e riciclo, in cui i personaggi dell’immaginario fiabesco ci mostrano l’importanza di rispettare l’ambiente e preservarne le risorse.

Scarica il libretto della mostra

 

Laboratori “Arte di Scarto”

 

 

Tre giornate digitali dedicate al riciclo

 

Rassegna stampa

Arte.it

 
Leggi

Uozzart

Leggi

Vanity Fair

Leggi

DonneCultura

Leggi

I Diari Curiosi

Leggi

Notizia Locale

Leggi