DIGITAL GREEN WEEKS: Road to ECOMONDO 2021
5 tappe diverse per prepararsi all’evento fisico di ECONOMONDO, che si terrà ad Ottobre 2021 nella città di Rimini
Le DIGITAL GREEN WEEK sono cinque convegni tematici online che compongono un percorso di crescita e formazione verso un mondo green ed ecosostenibile. Cinque tappe ideate da ECOMONDO, che avrà luogo dal 26 al 29 Ottobre 2021, presso il complesso di Rimini in Fiera.
L’intero programma è stato redatto dal Comitato Scientifico, presieduto dal professor Fabio Fava, il quale ha voluto introdurre l’evento fisico di ottobre con una agenda di cinque appuntamenti; ognuno di questi avrà una tematica diversa. Vediamoli insieme!
Il primo, ormai terminato, aveva come tematica protagonista quella della “GREEN REVOLUTION & ENERGY TRANSITION”, quindi dell’agricoltura sostenibile e di idrogeno verde e gas naturale.
Il secondo appuntamento invece è fissato per le tre giornate del 27, 28 e 29 Aprile con il titolo “SUSTAINABLE CITY & LOW CARBON ECONOMY”. Gli argomenti trattati saranno molti: il green packaging, l’innovazione green, la sanificazione… etc. Mentre da un punto di vista energetico si parlerà di Città circolari, TPL e infrastrutture verdi urbane, sicurezza, illuminazione, digitalizzazione, monitoraggio, 5G ed utility.
Durante la Week #3 dal 18 al 20 maggio, quindi il terzo appuntamento, si tratterà il tema della “BLUE ECONOMY E MOBILITY” come l’Eco-design, i veicoli commerciali o il noleggio a lungo termine.
“CLIMATE CHANGE & ENVIRONMENTAL PROTECTION” è il titolo della Week #4, dall’8 al 10 giugno. Il suo focus sarà sulla Giornata Mondiale dell’Ambiente, insieme all’ospite Ecomondo Brazil virtual ed in collaborazione con ICE AGENZIA.
Infine, dal 21 al 23 settembre, il quinto ed ultimo appuntamento: “NEXT GENERATION EU ROAD TO ECOMONDO 2021”, dove oltre ad affrontare temi come quello della Pre-Cop26 per i giovani, ci sarà anche una preview dell’edizione fisica di ECOMONDO 2021.
Un’ottima preparazione ad un evento come quello di ECOMONDO, ed un buon modo per accrescere ed ottimizzare la conoscenza per un pianeta green.
Elisa Guazzini
Scrivi un commento