Dal 17 Febbraio sono disponibili i nuovi collutori solidi studiati da Lush, azienda etica impegnata nel campo della cura della persona.

Lush ha ultimato una soluzione intelligente per rendere l’igiene orale una pratica sostenibile e a chilometro zero. I nuovi collutori infatti sono creati artigianalmente da Lush non ricorrendo a processi di lavorazione chimica come avviene per quasi la maggior parte dei moderni dentifrici.

Le nuove soluzioni per l’igiene orale hanno il formato pratico di una pasticca, risultando per altro molto comode da trasportare per poter essere utilizzate anche nei momenti più impegnati della giornata come quelli in ufficio o dopo una cena fuori casa.

I collutori Lush sono ricchi di elementi rinfrescanti che lasciano in bocca una sensazione piacevole di pulito, in più gli oli essenziali ottenuti da estratti naturali non danneggiano nel tempo i denti corrodendo le gengive.

Per chi fosse curioso di come usare questo tipo di collutori non avendoli mai sperimentati, è molto semplice, basterà mettere in bocca la pratica pasticca e bere un sorso d’acqua per far si che il bicarbonato a contatto con essa cominci la sua reazione dando via al classico frizzio. In questa fase Lush agirà pulendo i denti e lasciando in bocca una sensazione di pulizia naturale.

I contenitori oltre ad essere pratici e comodi sono anche riciclati e riciclabili. Dal 17 Febbraio i collutori portabili non sono più esclusiva di Lush Oxford Street a Londra. Sul sito quindi sarà possibile trovare diversi tipi di soluzioni ecosostenibili e rinfrescanti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti!

 

collutori solidiCrème de Menthe

Soluzione creata da estratti di menta peperita in aggiunta ai cristalli di mentolo per una freschezza esplosiva.

 

collutori solidiPan Galactic Gargle Blaster

Il contenuto è il risultato di oli di limone in aggiunta a estratti di anice marocchino e acqua tonica per una sensazione di vivace effervescenza su tutto il palato.

collutori solidiUgai

Ugai è una soluzione orientale ispirata all’usanza dei gargarismi giapponesi, contiene una soluzione di tè verde in polvere, olio tea tree antibatterico e sale marino per prevenire la secchezza del palato.

 

Importante ricordare in fine, che le soluzioni sono vegane e prodotte in maniera artigianale.

 

Editor: Michael Singleton

Come visto su Fashion News Magazine.