Continua l’impegno del team dell’Aleph Rome Hotel con la comunità di Sant’Egidio: tutti i progetti di solidarietà passati e futuri

Il team dell’Aleph Rome Hotel si unisce alla comunità di Sant’Egidio con progetti solidali per portare sostegno ai più bisognosi

 

Progetto di solidarietà fortemente voluto da Romina Lupattelli, Commercial manager dell’Aleph Rome Hotel , e da MariaCecilia Pinzari, Human Resources Executive. Un impegno iniziato a giugno 2020 e portato avanti, con grande dedizione, dal team dell’Hotel, che vede un folto programma anche per tutto il 2021.

Già tante azioni sono state compiute sul territorio romano per portare sostegno a bisognosi e persone in difficoltà. Con la “Raccolta Pacchi Solidali” l’Hotel ha aiutato le famiglie che vivono nella zona di San Lorenzo, e durante l’estate ha attivato il “Sostegno ai centri estivi per bambini” della zona Nord Est di Roma.

Donne al centro di iniziative significative come “Una casa per ricominciare”, il team si è occupato del recupero e pulizia di un appartamento in zona Roma Prati che ha potuto accogliere donne in difficoltà e concedere loro l’inizio di una nuova vita, spiega Romina Lupattelli: «C’è più gioia nel dare che nel ricevere. Come diceva il Manzoni si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Questa esperienza ha regalato molto a tutti noi, ci ha fatto sentire persone migliori e ha unito ancora di più nostro il team».

Un occhio attento anche alla serenità dei bambini, durante le festività natalizie, con la consegna delle calze della befana, continua MariaCecilia Pinzari: «Ogni singola attività solidale organizzata quest’anno con la Comunità di S. Egidio è stata accolta dal team Aleph con grande disponibilità ed entusiasmo. Ogni momento trascorso insieme al di fuori del nostro quotidiano in hotel, é stato non solo prezioso come team building, permettendoci di conoscere più profondamente le persone con cui lavoriamo e condividere esperienze uniche, ma anche prezioso per conoscere meglio noi stessi». Per i mesi freddi del 2021 nasce “Emergenza freddo” con la missione di raccogliere e distribuire coperte ed allargare la rete dei luoghi di accoglienza per ospitare i senzatetto durante la notte. Passata l’emergenza sarà la volta di “Pasti solidali e Raccolte Alimentari” per poter garantire la distribuzione di alimenti a famiglie in difficoltà e pasti caldi.