Road to green 2020 sostiene The Peacerunner allo Switzerland International Film Festival
The Peacerunner – Keep Clean and Run for Peace è il il docufilm contro l’abbandono dei rifiuti dedicato al tema della pace. Il 24 novembre sarà possibile votarlo sul sito del Festival
The Peacerunner – Keep Clean and Run for Peace, il docufilm contro l’abbandono dei rifiuti dedicato al tema della pace, sarà proiettato il 24 novembre 2021 sul sito dello Switzerland International Film Festival e sarà possibile votarlo.
Nato per iniziativa di Roberto Cavallo, che ne è anche il protagonista, con la regia di Diego Zicchetti e la produzione di Icaro TV, il progetto ha ottenuto il sostegno di Road to green 2020.

Roberto Cavallo
Il docufilm, infatti, è stato valutato dall’Associazione come un valido strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti come il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
Per votare The Peacerunner, sarà sufficiente visitare il sito del Festival mercoledì 24 novembre, cercare The Peacerunner e votare.

The Peacerunner: Keep Clean And Run
The peacerunner: keep clean and run for peace. Il documentario
“The Peacerunner” è il risultato della sesta edizione del progetto “Keep Clean and Run“, nato nel 2015 da un’idea di Roberto Cavallo.
L’iniziativa prevede la combinazione di corsa nella natura, durante la quale si fanno azioni di pulizia un’attività sportiva chiamata “plogging“. Nato in Svezia, il plogging consiste proprio nel raccogliere i rifiuti abbandonati a terra mentre si corre.
Da anni Roberto Cavallo corre lungo l’Italia, da Nord a Sud, portando avanti un messaggio forte e una domanda importante: quali sono le impronte che stiamo lasciando sul nostro pianeta?
Il documentario mostra la corsa del 2020 di Roberto Cavallo e il personal trainer Roberto Menicucci, partendo da Cortina d’Ampezzo fino ad arrivare a Trieste.
Scrivi un commento