Parte il 23 Aprile la “Keep Clean and Run for Peace 2021”

Dal 23 al 29 Aprile l’eco-atleta Roberto Cavallo correrà per 416 Km, da Montignoso a Rimini, per lottare contro l’abbandono dei piccoli rifiuti nell’ambiente

 

“Keep Clean and Run for Peace 2021” è un’iniziativa che vede protagonista l’eco-atleta Roberto Cavallo. Il fine è quello di sensibilizzare il pubblico verso l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, portando un messaggio pacifico che possa generare maggiore rispetto per il mondo che ci circonda.

Un percorso lungo ben 416 km, Roberto percorrerà 7 tappe, partendo da Montignoso sino ad arrivare in Emilia-Romagna, a Rimini. Viaggerà attraverso l’Appenino lungo la linea Gotica toccando tutti i luoghi più significativi della seconda guerra mondiale, in occasione dell’anniversario della Liberazione dal Nazi-Fascismo. Verranno attraversati i paesi che sono stati simbolo della Resistenza, tra cui Sant’Anna di Stazzema e Montesole di Marzabotto.

Un percorso nel quale Roberto Cavallo diverrà una vera e propria bandiera contro lo spreco di rifiuti e l’accumulo degli scarti che sono ormai protagonisti al 70% dei nostri mari.

Nicolò Banini, videomaker e fotografo, sarà l’accompagnatore di Cavallo durante la quinta tappa, nell’Appennino Tosco-Emiliano, per testimoniare tramite foto e video il passaggio dell’eco-atleta e raccontare l’importanza della cura per la nostra terra.

“Raccogliere un rifiuto gettato a terra è un gesto rivoluzionario, perché ci obbliga a tenere la testa dalla parte giusta…” così ha dichiarato Roberto Cavallo, e noi non potremmo essere più d’accordo.

L’iniziativa di KCR è stata realizzata con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e dei Comuni dei paesi che fanno parte di questo cammino, insieme al sostegno di Unicredit, sponsor per la seconda volta di questo evento.

Pace e Rispetto sono le parole chiavi per il “Keep Clean and Run for Peace 2021” oltre ad essere il messaggio alla base di un futuro di progressione e cambiamento ecologico.

Elisa Guazzini