La classifica dei cani più amati in Italia: quali sono le razze preferite… scopriamolo insieme!

 

Ecco la classifica delle razze canine più amate in Italia; tutte le loro peculiarità e caratteristiche. 

Con questo articolo vi sembrerà di essere catapultati all’interno del cartone animalo “La carica dei 101” dove ogni animale era simile al padrone. A questo ci crediamo anche noi! 

Spesso camminando per strada, ci imbattiamo in coppie padrone-animale, davvero simili tra di loro; è proprio vero…quando si va ad acquistare un cane se ne cerca uno simile a noi.

Infondo stiamo scegliendo quello che diventerà uno dei nostri più grandi amici, quindi è fondamentale che sin da subito ci sia un legame speciale, una connessione immediata.

Di razze canine ne esistono davvero molte, alcune sono più conosciute altre un po’ meno, l’universo del cane è in continua evoluzione; ma siamo certi che quelle che vi elencheremo riuscirete a riconoscerle subito.

Partiamo subito col dirvi che le due razze più costose in Europa sono il Cavalier King Spaniel, parliamo di un valore di ben 10 mila dollari, insieme al Rottweiler che arriva a costare 6 mila dollari. 

Purtroppo i prezzi delle varie razze variano anche a seconda delle mode, così come questo elenco potrà non essere lo stesso tra un anno. 

I gusti cambiano anche in fatto di cani!

Vediamo insieme i la classifica dei 10 cani più amati in Italia:

Pastore Tedesco: forte, coraggioso e pelosetto. Per gli amanti storici della serie poliziesca, ogni pastore tedesco potrà chiamarsi solo e soltanto REX!

Setter Irlandese: lunghe orecchie morbide e pelose, color rosso mogano e un musetto dolcissimo.

Labrador: il cucciolo della Scottex non poteva non rientrare in questa classifica. Dolce, premuroso, e super intelligente, è il perfetto animale domestico.

 

Golden Retriever: simile al precedente ma a pelo lungo, il Golden Retriever ha un’indole estremamente dolce ed ubbidiente. 

Jack Russell Terrier: giocherellone e super vivace, è fonte di allegria per tutti coloro che scelgono di averlo in casa. Un vero e proprio uragano che non vi farà mai annoiare.

Chihuahua: una razza amata non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Di carattere vivace e sprizzante, si fa rispettare più di tanti altri cani di taglie maggiori.

Boxer: all’apparenza può sembrare una razza violenta, in realtà il boxer è un tipo di cane dolcissimo. Possiamo incontrarne di tigrati, più scuri o color marrone chiaro. Vivace e curioso è un ottimo compagno di avventure.

 

Cane corso: questa razza è fortemente legata al padrone, di conseguenza farebbe di tutto pur di proteggerlo, un vero e proprio cane da guardia. Ama la sua famiglia ed è super dolce ed affettuoso. Occhi grandi che fanno innamorare. 

Segugio italiano a pelo raso: in questo caso, si parla di una razza diversa dalle altre, ama il suo padrone ma ha un modo di mostrare il suo affetto in modo diverso, più distaccato. E’ amichevole, elegante, vivace e ardito, ed ovviamente bellissimo.

Rottweiler: da sempre identificato come la razza più aggressiva. Ma ricordiamo che nessun cane nasce con una storia già scritta, tutto dipende da come viene cresciuto. Il rottweiler sa essere un amico speciale, giocherellone e affettuoso.

E’ deciso, ubbidiente, e garbato, e quindi un ottimo compagno di vita.

Tutti bellissimi e diversi tra di loro, proprio come noi!

Dopo aver conosciuto meglio queste 10 razze canine, siamo curiosi di sapere quale sia la vostra preferita e soprattutto qual’ è quella che fa già parte della vostra famiglia!

 

 

Elisa Guazzini