Giornata mondiale dell’orgasmo: consigli per un buon “green sex”

Fate l’amore, non fate la guerra! I consigli di Road to green 2020 per celebrare la Giornata dell’Orgasmo in modo eco sostenibile

 

Il 31 luglio si celebra la Giornata mondiale dell’Orgasmo. Oggi più che mai c’è bisogno di tornare a gridare forte quello slogan così in voga negli anni ’70 “Fate l’amore, non fate la guerra“.

 

Un invito che non dovrebbe aver bisogno di ulteriori incentivi, ma noi di Road to green 2020 vogliamo aggiungere l’aspetto ambientale. Mentre un buon orgasmo può essere ad impatto zero, lo stesso non possiamo dire dei conflitti, a prescindere da come vangano combattuti.

 

Tutte le guerre hanno effetti negativi sull’ambiente e sulla società. Oltre all’incalcolabile danno portato dalla perdita di vite umane e dai traumi psicologici (e spesso anche fisici) dei sopravvissuti, dobbiamo ricordare che producono danni ambientali.

 

 

Vengono distrutte aree verdi, inquinate falde acquifere e territori, immesse nell’aria moltissime sostanze tossiche, aumentano in maniera esponenziale il consumo di risorse naturali, energetiche ed economiche, ed allontanano il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

 

Fare l’amore, invece, fa bene all’umore e al corpo, ci rende più gentili, aiuta a contrastare ansia, stress ed insonnia, riduce naturalmente i dolori, stimola il sistema immunitario, abbassa la glicemia, e stimola la produzione dei cosiddetti ormoni della felicità.

 

E per celebrare al meglio la Giornata mondiale dell’orgasmo, vogliamo darvi qualche consiglio per un buon “green sex“.

 

 

Preservativi e lubrificanti eco-friendly, per far felice (anche) l’ambiente

 

Negli ultimi anni sempre più aziende producono lubrificanti biologici e preservativi green, e spesso anche vegani e con una maggiore attenzione all’etica.

 

Si va dal packaging realizzato con materie prime riciclate, a quelli in lattice naturale, ai lubrificanti a base di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica. E il mercato è in continua evoluzione.

 

Alcune marche, addirittura, hanno la certificazione “fair trade”, che garantisce che i materiali utilizzati siano stati prodotti nel rispetto ambientale del territorio e etico dei lavoratori.

 

Un esempio è FairSquared, che offre una vasta gamma certificata vegan e fair trade.

 

Sex toys green e sostenibili

 

Batterie ricaricabili, plastiche e gomme sostenibili, recupero e riciclo delle plastiche, ricerca di materiali innovativi e a basso impatto. Il futuro dei sex toys è sempre più orientato verso la sostenibilità.

 

Tra gli oggetti più curiosi, quelli di Silvia Picari, che realizza giocattoli per il piacere in legno verniciato, con vari anelli stimolanti. 

 

Integratori naturali per un boost di energia

 

Per celebrare la Giornata mondiale dell’Orgasmo nel migliore dei modi, possiamo aiutarci anche con degli integratori naturali energizzanti, che possono dare quel boost energetico che manca con questo caldo torrido. Un esempio? ENERGY, prodotto da Vit2go, azienda tedesca di integratori con ingredienti 100% naturali. 

 

L-Ornitina, caffeina, guaranà, ginseng e taurina, uniti ad antiossidanti come le Vitamine del gruppo B, selenio e zinco (che aiutano anche il testosterone), aiuta l’uomo a raggiungere e mantenere l’erezione, migliorando l’orgasmo e la performance.

 

Vitamina D, il magnesio e il mix antiossidante composto da Vitamine del gruppo B, selenio e zinco sono gli ingredienti che aiuteranno il piacere e la libido femminile.