Candiani Denim presenta un jeans rivoluzionario ed eco-friendly

Per la prima volta i jeans stretch sono biodegradabili e compostabili al 100%!

Candiani Vision è un hub di Candiani Denim interamente incentrato sulla cultura sostenibile. Qui, è stato presentato per la prima volta un progetto moda rivoluzionario e tanto atteso: il primo denim stretch biodegradabile e compostabile al 100%.

 

 

Nello spazio di Porta Ticinese a Milano, la collezione di jeans COREVA™ presentata per la prima volta da Candiani Denim. La rivoluzione di questo tessuto è l’utilizzo di un elastomero ricavato dalla gomma naturale che quindi va a sostituire il filato sintetico. Addio plastica quindi, ma senza farsi mancare la comodità dello stretch.

Matteo Ward di WRAD commenta: “Con il team Candiani dal primo giorno abbiamo lavorato per creare un concept di comunicazione creativa ed esperienza in-store capaci di rappresentare la promessa circolare di COREVA™ in modo semplice e umano. Ci siamo chiesti quali fossero le manifestazioni più positive della compostabilità di questo innovativo denim e da lì siamo partiti – dalla sua magia – per sorprendere (e divertire) il visitatore, con l’obiettivo di ispirare ognuno di noi a scoprire come vivere il nostro rapporto con i jeans nel modo più responsabile e duraturo possibile, dall’acquisto al fine vita. La rivoluzione di COREVA™ diventa un mezzo per rispondere alle contemporanee esigenze di un pubblico che vuole tornare ad amarsi anche attraverso i propri jeans. I Jeans COREVA™ rappresentano, non solo simbolicamente, i valori centrali della società sostenibile, basata su un consumo più consapevole, tecnologie rispettose dell’ambiente e che consentono una vera circolarità degli elementi produttivi”.

 

 

A questo si aggiunge il commento di Alberto Candiani, Presidente di Candiani Denim: “Innovazione sempre più estrema, talvolta visionaria, ma che poi deve necessariamente trovare concretezza ed applicazione nella vita quotidiana di un prodotto e soprattutto di chi lo ha scelto. Candiani da sempre vive di ricerca e sviluppo, di innovazione sostenibile in un contesto unico, dove è lo stesso territorio a pretenderli e dove occorrono continui miglioramenti tecnologici per neutralizzare o addirittura rendere positivo l’impatto delle attività aziendali, dei suoi processi e dei suoi manufatti”.

 

Alberto Candiani e Matteo Ward

 

La collezione, ideata dal designer Chicco Barina, comprende modelli regular e slim in diversi lavaggi dal nero all’indaco, la cui materia prima nasce a pochi chilometri da Milano, nel Parco del Ticino.