Xfactor promuove un mare da salvare 

 

 

Dopo il successo dell’ultima puntata, xFactor è tornato su Sky, questa volta con un tema tutto green. Alessandro Cattelan ha infatti introdotto nel corso della serata il tema “un mare da salvare”, la campagna che Sky da tempo sta portando avanti per salvaguardare le aree marine del nostro pianeta. 

Sky ha dunque deciso di usare i propri mezzi per sensibilizzare le persone ed ispirarle ad agire per salvaguardare i mari attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative, impegnandosi in prima persona. Durante la serata i presentatori hanno anche lanciato l’hashtag #unmaredasalvare che in poco tempo ha riscosso molto successo sul web con migliaia di tweet e condivisioni.

La campagna punta sulla sensibilizzazione del rispetto delle nostre acque, che come il nostro suolo sono un patrimonio inestimabile, da rispettare e salvaguardare.

Tutte le plastiche che buttiamo si riversano irrimediabilmente negli oceani e a volte queste provocano ingenti danni alla flora e alla fauna marina, uccidendo anche centinaia e centinaia di animali che provano a nutrirsene.

E’ bello vedere che una trasmissione con così ampia copertura mediatica si occupi di divulgare informazioni riguardo alla sostenibilità e alla lotta contro il degrado delle nostre acque.

Ospiti internazionali della serata sono stati Sam Smith, pluripremiato ai Grammy Awards e la pop star Dua Lipa.

Editor: Michael Singleton