Vivienne Westwood accende la moda

 

 

 

Il mondo del green sta per cambiare. A Londra, il 15 settembre del 2017 si sono stretti la mano il Sindaco della city, il British Fashion Council e Dame Vivienne Westwood.

Vivien Westwood, indiscussa protagonista della moda a livello mondiale in collaborazione con il BFC ed il Sindaco di Londra, invitano tutte le case di moda e le attività commerciali a partecipare a “SWITCH”, fornitore di energia, scegliendo l’energia verde entro il 2020.

Come sappiamo l’anno 2020 è di grande importanza perché ci rimanda immediatamente all’Accordo di Parigi preso durante la United Nations Framework Convention sul cambiamento climatico.

L’idea del progetto che vede protagonisti queste tre grandi poli, ha l’obiettivo di catalizzare il cambiamento globale attraverso la collaborazione tra aziende. Numerosi sono i brand che hanno già detto il loro “si” : Belstaff, Oliver Spencer, Stella Mc Cartney, Marks & Spencer, Child of The Jago, E. Tautz, Teatum Jones e appunto, Viven Westwood.

L’intento del Regno Unito è quello di ridurre le emissioni di carbonio dell’ 80% entro il 2050. Un grande obiettivo, che purtroppo è incerto. Non sappiamo se la Gran Bretagna riuscirà in questa impresa, e di rifornire almeno il 15% del suo fabbisogno energetico da energia rinnovabili entro il 2020.

Lo scopo dell’industria creativa è proprio quello di aiutare il Regno Unito nel raggiungere questo traguardo importante.

Editor: Francesca Giannunzio

Come visto su Fashion News Magazine