Selezionati i finalisti del contest #roadtogreen

Road to green 2020 e Accademia del Lusso di Roma eleggeranno il migliore del contest nell’ambito del Forum La Città del Futuro, il cui tema sarà la carta

 

Ci siamo quasi! Sono stati selezionati i 10 finalisti di #roadtogreen. Il contest, con cadenza annuale, è organizzato da Road to green 2020 in collaborazione con l’Accademia del Lusso di Roma, e si rivolge a creativi green.

Il migliore, che si aggiudicherà un voucher formativo presso l’Accademia, sarà proclamato giovedì 24 settembre 2020 a Roma, nell’ambito del Forum La Città del Futuro, organizzato da Road to green 2020.

I finalisti dell’edizione 2019 di #roadtogreen

La premiazione si terrà al termine della conferenza del Forum, che quest’anno sarà dedicato al tema della carta e il suo recupero, e prevederà la partecipazione dei responsabili di UNIRIMA – Unione Nazionale Imprese Recupero e Riciclo Maceri.

La partecipazione al contest #roadtogreen quest’anno è stata molto numerosa, con progetti inediti relativi ad arti diverse. Dai gioielli, agli accessori da uomo, dagli abiti, alle soluzioni per la casa e molto altro.

Tutto all’insegna della sostenibilità e del riuso, per creare una “città del futuro” che sia a impatto ambientale zero.

Aspettando la quarta edizione di #roadtogreen

Barbara Molinario, presidente di Road to green 2020 e ideatrice del contest #roadtogreen

 

Siamo giunti alla quarta edizione del contest e ogni anno diventa più difficile scegliere un solo progetto. – Commenta Barbara Molinario, presidente di Road to green 2020 e ideatrice del contest – Le opere che ci sono state inviate sono tutte davvero interessanti e alcune di queste potrebbero anche venire realizzate concretamente. Ci auguriamo che, durante la loro presentazione, riescano a colpire l’attenzione dei presenti, proprio come hanno colpito la nostra.”

 

Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma

“Quello che vogliamo dire a tutti coloro che hanno partecipato a #roadtogreen, finalisti e non, è che aver ideato un progetto innovativo, che potrebbe contribuire a migliorare il nostro domani, è già una vittoria. – Dichiara Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma – Continuate a credere in voi stessi e nel vostro talento, senza lasciarvi scoraggiare da quelle che potrebbero sembrare delle sconfitte. Intanto, diamo appuntamento al 24 settembre a tutti coloro che hanno voglia di scoprire cosa c’è di nuovo nel panorama green”.

Mario Celentano, vincitore dell’edizione 2019

L’edizione 2019 di #roadtogreen è stata vinta da Mario Celentano, ventunenne della provincia di Napoli, che aveva realizzato un abito partendo da vecchi scontrini.

L’idea alla base del progetto è quella che oggi la società sia affetta da disposofobia, la tendenza compulsiva ad accumulare oggetti materiali di cui non abbiamo bisogno. Mario Celentano, dunque ha ideato una collezione di abiti che vuole essere un urlo contro il consumismo.