Regali di Natale low cost: idee originali per tutti i gusti

Se avete un budget ridotto, ma non volete rinunciare ai regali di Natale, ecco qualche consiglio da Road to green 2020 e Consumerismo, per stupire i vostri cari senza spendere una fortuna

 

Natale è alle porte e siete ancora in piena crisi da regalo? Ogni anno diventa sempre più difficile trovare idee originali per i doni delle persone che amiamo, soprattutto se nel tempo abbiamo già regalato loro ogni cosa.

 

Quest’anno la “caccia al regalo” è ancora più complicata. Aumenti del costo delle bollette, dei generi alimentari, e di ogni altro bene hanno fatto sì che tutti noi riducessimo notevolmente il budget da destinare allo shopping.

 

Se siete a caccia di idee per regali di Natale low cost, questo articolo fa al caso vostro! Non è necessario spendere una fortuna per far felici i nostri cari, a volte basta un po’ di ingegno, un pizzico di fantasia, e tanta, tanta, pazienza nella ricerca.

 

Sappiamo, però, che a questo punto il tempo non gioca a favore dei consueti ritardatari, quindi, noi di Road to green 2020, in collaborazione con Consumerismo, abbiamo deciso di stilare un breve elenco di suggerimenti.

 

 

Regali di Natale low cost: qualche idea

 

  1. Per chi è appassionato di tecnologia, un’idea può essere un powerbank, che eviterà che smartphone e tablet si scarichino. Ne esistono di ogni forma e colore.
  2. Oggi ancora molte persone lavorano in smart working, ma raramente hanno una stanza separata dal resto della famiglia. Per loro, cuffie antirumore, così da non essere disturbato da TV o brusio casalingo.
  3. Se amate sferruzzare, potete realizzare calde sciarpe, cappelli e maglioni. Personalizzateli e rendeteli il must dell’inverno di chi li riceve.
  4. Se state cercando idee per qualcuno che ama l’arte e il teatro, scegliete biglietti per mostre o spettacoli. Potete trovarne di ogni prezzo, e sarà sicuramente un regalo molto gradito.
  5. Shampoo, balsamo e bagnoschiuma solidi. Pratici da portare in aereo e sostenibili dal punto di vista ambientale grazie alla mancanza (o, almeno, alla riduzione) degli imballaggi.
  6. Fate un giro in libreria. Libri, albi a fumetti, cataloghi fotografici e di arte… Entrate e scegliete qualcosa legato alla passione di chi lo riceverà. 
  7. Biscotti fatti in casa. Sono un classico delle feste, magari profumati allo zenzero e cannella. Vi segnaliamo anche due ricette di Fashion News Magazine, facili da realizzare in casa, magari con i bambini, una più tradizionale, e una vegana.
  8. Nelle giornate più fredde, ma non solo, in molti amano sorseggiare tisane. Loro apprezzeranno sicuramente ricevere una selezione di tè e infusi aromatizzati.
  9. Per rallegrare le feste, un’idea di regali di Natale low cost possono essere cappelli o maglioni natalizi, da indossare alle cene. Anche in questo caso, ne esistono di tutti i prezzi, e molti sono davvero simpatici!
  10. Infine, molto originale può essere l’idea di regalare 7 tovagliette americane per la colazione, una per ogni giorno della settimana. Fate scrivere su ciascuna di esse una frase o un’immagine legata al giorno specifico. Un modo divertente per dare il buongiorno.