Maschera per il viso Fai-da-te: proviamo l’amido di riso!

 

Una pelle tonica e luminosa è un sogno che più o meno tutte le donne (e non solo!) vorrebbero realizzare. In commercio ci sono molti prodotti che potrebbero aiutarci al raggiungimento di questi obiettivi. Ma sono davvero sicuri per la nostra epidermide? I composti chimici presenti in queste creme e lozioni possono in qualche modo danneggiarci. Perciò vi proponiamo un rimedio naturale, che siamo sicuri poterà giovamento alla pelle: una maschera per il viso fai-da-te con l’amido di riso. 

Perche’ ve la proponiamo? Innanzitutto è autoprodotta, il che significa che tutte le composizioni chimiche presenti nei normali prodotti sono escluse. Si salvaguarda il portafogli, e gli ingredienti proposti sono assolutamente in stile green

L‘amido di riso ha delle proprietà anti-infiammatorie, idratanti e detergenti, e può diventare un ottimo alleato per la nostra pelle. Fate attenzione però ad un particolare: l’amido di riso che si trova nei supermercati è in realtà modificato. Per ottenere seri risultati in qualità di alleato prezioso per la bellezza, va acquistato l’amido di riso purissimo, reperibile in erboristeria

Premettiamo però che l’amido di riso non è una bacchetta magica, perciò i primi passi per avere una pelle sana e radiosa partono proprio da una corretta detersione, una buona alimentazione e bere molta acqua. Dopo aver convalidato queste buone abitudini nella nostra routine giornaliera, possiamo considerare l’amido di riso un ottimo “in più”.

Vediamo quindi insieme l’occorrente per realizzare una maschera per il viso fai-da-te con l’amido di riso.

Ingredienti:

  • Acqua tiepida
  • Tè verde
  • Mezzo cetriolo
  • Succo di limone (qualche cucchiaio)
  • Amido di riso

 

Preparazione:

Prendere il mezzo cetriolo e metterlo nel frullatore aggiungendo 2 cucchiai di acqua tiepida, e 1 cucchiaio di amido di riso. Frullare tutto e aggiungere alcune gocce di succo di limone. Continuare a mescolare finchè il composto non risulti perfettamente amalgamato.

Applicare uno strato sottile della maschera sul viso e lasciare in posa 15-20 minuti. Risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Bene, questo è il nostro suggerimento per una pelle luminosa, tonica e rispettosa dell’ambiente e soprattutto di te!

 

Editor: Francesca Giannunzio