L’Oréal torna il premio per la scienza in rosa, in palio borse di studio da 20mila euro

 

 

 

L’Oréal torna con la sedicesima edizione del suo contest ‘L’Oréal Italia per le donne e la scienza’, in palio saranno messe a disposizione dei vincitori sei borse di studio dal valore di ventimila euro.

Il progetto è stato promosso anche grazie al supporto della Commissione nazionale Italiana per l’Unesco, ed è proprio grazie a questa iniziativa che dal 2002 ad oggi 76 delle più promettenti ricercatrici hanno potuto continuare i propri studi nel nostro paese.

Come affermato anche da Francois-Xavier Fenart ceo di L’Oréal Italia, questa è l’ennesima occasione per favorire il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici con un supporto concreto in favore della scienza e delle discipline affini.

Tutti a L’Oréal sono convinti che anche quest’anno ci saranno molte partecipazioni attive. “Il messaggio è quello di promuovere il talento made in Italy nel mondo”.

La commissione di giudici è stata guidata dalla fisica calabrese Lucia Votano, prima donna a ricoprire il ruolo di direttore del Laboratorio del Gran Sasso dell’istituto nazionale di fisica nucleare dopo aver preso lo scorso anno il posto di Umberto Veronesi

Le candidature possono essere inviate online attraverso il portale indicato qui sotto entro e non oltre il 15 Gennaio 2018, il nome delle vincitrici verrà comunicato a Giugno durante una cerimonia di premiazione.

http://forwomeninscience.com

Vi Ricordiamo che altre informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale della l’oreal.

www.loreal.it

Editor: Michael Singleton