Arriva l’app “15’ Coach L’Oréal Pro” pensata da L’Oréal in collaborazione con la Ong Global Alliance for Musculoskeletal Health.
Si tratta di un aiuto concreto per i parrucchieri costretti tutti i giorni a stare molte ore in piedi che rischiano dolori al collo, alla schiena e sindromi di tunnel carpale a causa di gesti ripetuti in serie e posizioni scomode.
Un modo per ridurre il tasso di incidenza di disturbi muscoscheletrici sul posto di lavoro.
Il MSDs rappresenta, infatti, il 75% delle malattie lavorative tra i parrucchieri.
Grazie ai programmi di education di L’Oréal oltre 430.000 parrucchieri nel mondo sono stati formati per fare 15 minuti di esercizi mirati al giorno che aiutino a prevenire disturbi.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente sia per i sistemi Apple che Android, in 8 lingue diverse, a breve anche in italiano.
Il programma inizia con una serie di domande per indagare sul livello del dolore avvertito, test che va ripetuto a scadenza regolare per poter registrare l’impatto del programma sulla salute.
Ogni sessione di esercizi comprende 5 minuti all’inizio della giornata di riscaldamento che servono a preparare i muscoli, a fine giornata invece 5 minuti dedicati all’apprendimento delle posture giuste da assumere durante il lavoro.
“Il programma “L’Oréal Professionnel insieme a te contro il MSDs” dimostra che, come partner da lunghissimo tempo dei parrucchieri, siamo impegnati anche a migliorare le loro condizioni lavorative ed assicurarci che possano vivere una vita migliore. Crediamo fermamente che l’app “15’ Coach L’Oréal Pro” possa fare la differenza ed aiutare a contrastare la diffusione del MSDs” dice Marion Brunet, International General Manager L’Oréal Professionnel.
“La Global Alliance for Musculoskeletal Health si ripromette di combattere il MSDs in tutto il mondo. Siamo molto felici della partnership con L’Oréal Professionnel che ci permetterà di raccogliere dati utili a capire meglio il MSDs, valutare l’impatto del programma, migliorarlo continuamente ed anche aumentare la conoscenza dell’MSDs” sostiene il professor Anthony Woolf, reumatologo e Presidente della Global Alliance for Musculoskeletal Health.
L’Oréal Professionnel, il leader mondiale tra i brand del circuito professionale, è parte del Gruppo L’Oréal.
Ha obiettivi ambiziosi in merito alla sostenibilità da attuare attraverso il suo programma “Sharing Beauty With All” (www.sharingbeautywithall.com).
Ogni marca che appartiene al Gruppo ha il compito di verificare se nel campo dove operano esistono fattori di impatto ambientale e sociale e assicurarsi di dare il proprio contributo.
Il programma “L’Oréal Professionnel insieme a te contro il MSDs” è parte di questa ambizione globale che porta un impatto positivo sulla società.
Editor: Giusi Rosamilia
Scrivi un commento