A Sempre più in green ho avuto il piacere di chiaccherare con Sebastian Colnaghi, green Influencer che stima ben 2,1 MLN di Follower su Instagram

 

Nella puntata di martedì 8 novembre, ho avuto il piacere di parlare con un giovanissimo green Influencer: Sebastian Colnaghi. Sul suo profilo Instagram si contano ben 2,1 MLN di Follower, e noi  di RID 96.8 lo abbiamo fortemente voluto.

Sui suoi canali social Sebastian tratta diversi argomenti, legati alla natura e alla sua cura.

Grazie ai suoi viaggi, scopre le meraviglie della Terra e le porta sul piccolo schermo con gioia e continuo stupore.

Conosciamolo meglio.

Ciao Sebastian. Per prima cosa, volevo chiederti quando è nato il tuo amore per la natura.

La mia passione nasce a soli 7 anni, grazie a delle Associazioni ambientaliste che mi portarono con loro a pulire le spiagge italiane: bellissime, ma purtroppo oggi giorno inondate dalla plastica.

Ma come fai a far appassionare anche gli altri?

Diciamo che tutto questo inquinamento dei mari causa tante vittime, come tartarughe marine delfini o pesci, che purtroppo rimangono intrappolati in reti da pesca.

Lo stesso pesce che poi mangiamo noi; questo cattura molto l’attenzione di chi sceglie di ascoltarmi.

Tu hai una sensibilità molto acuta e riesci a trasmetterla a chi ti segue. Ti prepari qualcosa o è tutto spontaneo?

No è tutto assolutamente spontaneo. Per esempio, qualche settimana fa sono stato in montagna, in Abruzzo, dove ho scalato il Gran Sasso. Arrivato in cima ho ripulito la plastica che altri avevano lasciato; i passanti mi hanno fatto molti complimenti, ma in realtà quello che faccio io è ciò che dovremmo fare tutti. Il segreto è lasciare più pulito di come lo avevamo lasciato.

Per chi vuole seguirti, dove può trovarti?

Come profilo principale ho quello Instagram: sebastiancolnaghi; oltre a questo ho anche Facebook. Sui social invito chi mi segue a partecipare agli eventi di pulizia che spesso organizzo nella mia città in Sicilia.

 

Non vedo l’ora di scoprire le tue prossime iniziative!