Inwit punta sull’integrazione dei valori ESG nelle scelte e nelle strategie aziendali

L’azienda, leader nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, punta ad uno sviluppo tecnologico che sia rispettoso dell’ambiente

 

Il digitale è uno strumento fondamentale per rilanciare tutti i settori dell’economia, ma è importante farlo in un’ottica di sostenibilità ambientale.

 

Un principio condiviso da molti, ma se ad affermarlo è Inwit, azienda italiana leader nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, assume un significato ancora maggiore.

 

Nei giorni scorsi l’azienda ha tenuto il suo primo Stakeholder Forum, durante il quale ha confermato di voler proseguire il suo percorso di sostenibilità. 

 

In particolare, Inwit ha posto l’accento sull’importanza di integrare i valori dell’ESG (Environmental, Social and Governance) all’interno delle scelte e delle strategie aziendali.

 

Inwit punta sull’integrazione dei valori ESG nelle strategie aziendali

Giovanni Ferigo, AD di Inwit

 

“Per rendere strutturale questa trasformazione – ha detto Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato di Inwit – abbiamo deciso di accelerare sull’integrazione dei valori ESG nelle scelte e nelle strategie aziendali, con la convinzione che rappresenti un driver per la creazione di valore nel lungo periodo, non solo per noi, ma anche per tutti i nostri interlocutori attraverso uno scambio che favorisca la comprensione reciprocala fiducia e la cooperazione”.

 

Un approccio, in linea con le indicazioni del nuovo Codice di Corporate Governance in materia di dialogo con gli azionisti e gli altri stakeholder rilevanti per la Società. Significativa è stata, in questa direzione, l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 13 maggio scorso, di una policy di Stakeholder Engagement.

 

Ferigo ha poi ribadito l’importanza di una governance aziendale forte, il ruolo della transizione digitale per la lotta al climate change, ma anche la necessità di accelerare sulla parità di genere, poiché sostenibilità ed equità devono andare di pari passo e guidare le nostre azioni.