#FateviSentire è la nuova iniziativa Indesit Italia, per ricordare che ci sono lavori che non sentiamo
Indesit Italia, marchio italiano di elettrodomestici, lancia la campagna #FateviSentire per dar voce a tutte le mamme e i papà che spesso si ritrovano a fare più lavori contemporaneamente
#FateviSentire è una nuova Campagna di sensibilizzazione, lanciata dal marchio italiano di elettrodomestici Indesit Italia. Chi progetta cucine, salotti o camere sa bene quanto la casa sia il luogo sicuro, dove ci rifugiamo insieme alle nostre famiglie.
Purtroppo in periodo di pandemia, la concezione di casa è cambiata: non è più il posto confortevole e di riposo, ma si è trasformato nel luogo di lavoro, oltre che in aule per i propri figli.
Tutto quello che era rinchiuso in ufficio adesso viene trasportato a casa, e così sempre più mamme e papà si sono ritrovare a dover coniugare l’essere lavoratori con l’’essere genitori.
Due mansioni molto complesse se separate, figuriamoci messe una insieme all’altra!
Il video, diventato simbolo di questa campagna, e pubblicato in questi giorni sulla pagina Instagram di Indesit, rappresenta proprio questo: una donna, una madre, che mentre segue una call di lavoro silenzia il proprio microfono per non far sentire le urla del proprio figlio.
Ma un microfono spento non può omettere una situazione visibile a tutti, una condizione di disagio che non permette alla madre di svolgere nessuno dei due ruoli come vorrebbe.
Anche questo è covid, è ritrovarsi a dividere il proprio corpo e la propria mente tra due situazioni opposte.
#FateviSentire è un manifesto, una richiesta di aiuto, per cercare di aiutare tutti coloro che svolgono due lavori contemporaneamente; perché un microfono in modalità muto non potrà aiutare nessuna madre, o nessun padre ad essere ottimi genitori e ottimi lavoratori nello stesso momento.
Elisa Guazzini
Scrivi un commento