La nuova iniziativa di FISE Assoambiente “Impianti Aperti” spalanca virtualmente i cancelli della gestione dei rifiuti
Il 5 Giugno 2021 ha avuto inizio la terza edizione dell’iniziativa promossa da FISE Assoambiente: “Impianti aperti”. Sono stati organizzati tour digitali per visitare i migliori impianti di gestione rifiuti
FISE Assombiante, in collaborazione con FISE Unicircular, ha promosso la terza edizione dell’iniziativa “Impianti Aperti”, partita il 5 Giugno 2021. Sono stati aperti virtualmente 24 cancelli dei migliori Impianti di smaltimento rifiuti, visitabili tramite dei tour digitali, scelta causata dalla pandemia in corso.
L’iniziativa, che comprende gli Impianti di tutto il territorio nazionale, ha come obbiettivo quello di sensibilizzate i visitatori sull’argomento dell’economia circolare e sullo smaltimento dei rifiuti.
Durante i tour digitali si parlerà infatti di riciclo, termovalorizzazione, biodigestione e discarica.
Il progetto parte durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, così da avvicinare sempre di più i cittadini alla conoscenza in ambito di smaltimento e recupero dei rifiuti e al funzionamento degli impianti di riciclo.
Sono ben 24 gli Impianti che hanno scelto di aderire all’iniziativa, tra questi: Acea Ambiente, AIM Ambiente, Asja Ambiente, Barricalla, CISA, Corgom, CSA Impianti, Eco Logica 2000, Ecologia Viterbo, ECOLOGICA NAVIGLIO, GEA, Herambiente, Iren, La Filippa, Orim, Rendina Ambiente ed infine, Sienambiente.
Sul sito FISE Assoambiente https://bit.ly/Assoambiente_ImpiantiAperti2021 potrete trovare i video che mostrano queli sono le attività svolte da queste importanti industrie di smaltimento.
Avvicinarsi al mondo dell’economia circolare, imparare, vedere da vicino, può aiutare a realizzare ancora meglio quanto impegno dobbiamo mettere nel nostro piccolo, per aiutare aziende così importanti durante i loro servizi.
Elisa Guazzini
Scrivi un commento