Il mondo beauty di Federico Faragalli, si illumina di sostenibilità in una collaborazione con De Sisti Lighting in occasione di Fuori Salone

Road to green 2020 ed Ingeniom presentano Federico Faragalli e De Sisti

 

Quando riusciamo a coniugare la nostra passione per la bellezza e la cultura ad un’ottica sostenibile e green, sappiamo di essere tornati a casa con un grande risultato! Ed è quello che siamo riusciti a fare grazie alla collaborazione dell’hairstylist Federico Faragalli e De Sisti, azienda leader nella fornitura di attrezzature per l’illuminazione di palchi, cinema e tv. Insieme ad Ingeniom e grazie al nostro instancabile Presidente, Barbara Molinario, abbiamo organizzato l’evento “ILLUMINATI DI BELLEZZA”, dal 18 al 22 Aprile, presso l’hair salon di Federico Faragalli a Milano. Le giornate si svolgeranno in concomitanza con Fuori Salone, all’interno della Milano Design Week.

 

 

Di cosa si tratta?

Immaginate di entrare dentro un vero e proprio set cinematografico, illuminato dall’esperienza di un’azienda come De Sisti. Al suo interno, tutto l’estro creativo di Federico Faragalli ed il suo team, che trasformeranno le visitatrici e le clienti affezionate in star di Hollywood! Si, perchè avranno la possibilità di sperimentare hairstyling e make-up ispirati alle decadi d’oro del cinema, dagli anni ’20 agli anni ’50. 

Perchè questo evento è green?

Partiamo dalle luci: De Sisti è davvero un’azienda virtuosa per quanto riguarda la tecnologia sostenibile. La De Sisti è un’azienda che va presa ad esempio a livello europeo, perchè ha avuto la capacità di ri-adeguarsi a quello che è l’abbattimento dei consumi, mantenendo il suo livello di eccellenza” ha dichiarato l’ingegnere Mauro Porcelli. “Abbiamo proposto De Sisti per queste giornate al Fuori Salone, perchè crediamo che questa azienda faccia tantissimo nel campo green”, commenta l’Ingegnere Alessandra Colletti di Ingeniom, “e pensiamo faccia parte di una nicchia molto importante fra le attività italiane”. 

 

 

Siamo in un’epoca di grandissima rivoluzione e la De Sisti la sta cavalcando tutta. Ci potremmo definire pionieri rispetto ad alcune tecnologie e metodiche più sostenibili che ci consentono di utilizzare potenze molto più basse rispetto al passato, senza alterare la resa finale. Inoltre, utilizziamo solo materiali semplici da smaltire”, ha aggiunto Fabio De Sisti.

Ed ora torniamo al mondo beauty: Federico Faragalli, negli anni, ha creato un rapporto di stima e fiducia con le tue numerosissime clienti, non solo grazie al suo talento ed alla sua meticolosità, ma anche attraverso una gamma di prodotti bio e sostenibili da lui ideati. Federico Faragalli è da sempre molto attento circa l’INCI e la sostenibilità dei suoi prodotti”, ha commentato Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020, “utilizza, infatti, solo materiali ecosostenibili, rispettosi dell’ambiente e della salute”. Da scoprire e provare, quindi, le sue linee di haircare che nutrono e fortificano i capelli senza danneggiare in alcun modo l’ambiente. Proprio quei connubi che piacciono tanto a Road to green 2020!

 

 

Abbiamo pensato a questa collaborazione per presentarci al Fuori Salone, creando dei veri e propri set cinematografici dove esponenti del mondo dello spettacolo e della stampa avranno la possibilità di essere pettinate e truccate”, commenta l’hairstylist Federico Faragalli. “Sono molto entusiasta di questa collaborazione perchè De Sisti è un’azienda molto attenta al green, al riciclo ed al risparmio energetico. Condividiamo l’obiettivo di svolgere al meglio le nostre rispettive attività senza impattare sull’ambiente”.

 

PHOTO CREDITS

Location: De Sisti Lighting

Project Manager: Barbara Molinario

Photographer: Claudia Miccio

Hairstylist: Federico Faragalli

Make up artist: Koru Mua per Pablo Gil Cagnè 

Abiti: Gianpaolo Zuccarello 

Model: Natalia, Paola, Silvia, Marina

 

Guarda lo shooting completo su Fashion News Magazine