I cattivi odori si combattono con i gusci di granchio: “Allbirds” lancia la sua prima linea di abbigliamento

Allbirds, brand californiano produttore di scarpe, ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento riutilizzando gli scarti dei gusci marini

 

Il mondo green è in continua evoluzione ed “Allbirds”, un brand californiano, ne è la prova.

Dopo la sua ampia produzione di scarpe ecologiche, ha deciso di lanciare una nuova linea di abbigliamento: ogni capo viene realizzato con gli scarti di gusci marini, come i granchi!

Incredibile ma vero, oltre ad essere totalmente green sono anche funzionali; sono infatti ottimi scudi contro i cattivi odori. Queste maglie hanno bisogno di meno lavaggi, avendo in questo modo minor impatto sull’ambiente.

Questi tessuti sfruttano la formula TrinoXO, una fibra di derivazione naturale che detrae dagli scarti dei crostacei il composto del chitosano.

Le loro scarpe non sono di certo passate inosservate, passando anche dalle suole di Leonardo Di Caprio che più volte le ha indossate.

Queste calzature sfruttano infatti materiali come la fibra di eucalipto o il poliestere riciclato; nelle loro etichette viene anche riportato l’impronta climatica della loro produzione, cioè quanti gas ad effetto serra sono stati immessi nell’atmosfera.

Il costo delle loro maglie si aggira intorno ai 50 euro, e sono acquistabili online dal loro sito.

Iniziare a fare acquisti sostenibili e consapevoli significa trasformare le nostre abitudini ed adattarle alle esigenze del nostro pianeta.

E diciamoci la verità: con l’arrivo del caldo, qualche odore in meno fa comodo a tutti!

Elisa Guazzini