Giovanni Di Mauro, il garganico che ha ideato l’abito da sposa fatto di mascherine: simbolo del “sì” che unisce gli sposi nonostante il Covid – Foggia Today
leggi l’articolo qui
La creazione si chiama ‘Il Cigno Nero’ ed è un romantico abito da sposa realizzato interamente con mascherine chirurgiche, per simboleggiare un matrimonio che avviene lo stesso, nonostante le avversità e gli ostacoli portati dal Covid19
attinata protagonista di ‘Roadtogreen’, il contest promosso dall’omonima associazione e rivolto a creativi e innovatori, che vogliano presentare le loro idee inedite, per costruire insieme un futuro più sostenibile.
L’ultima edizione ha visto protagonista Giovanni Di Mauro, un giovane creativo di Mattinata, in provincia di Foggia, che ha ottenuto ben 5 menzioni speciali con il suo progetto ‘Il Cigno Nero’, un romantico abito da sposa realizzato con mascherine chirurgiche, per simboleggiare un matrimonio che avviene lo stesso, nonostante le avversità e gli ostacoli portati dal Covid19.
Per il contest ‘Roadtogreen’, il 2021 è stato l’anno della Puglia. È proprio da questa regione, infatti, che arrivava la maggior parte dei finalisti selezionati, con creazioni artigianali di ogni tipo.
Le categorie previste sono diverse, consentendo ad ognuno di presentare la propria idea, senza vincoli di età, nazionalità, o linguaggio espressivo. Le categorie previste sono cinque: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology.
Ognuno può partecipare con la propria arte, senza alcun vincolo, utilizzando pitture, sculture, installazioni, video, abiti (bozzetti o realizzati), plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro. Le candidature devono essere inviate entro le ore 18:00 di venerdì 6 maggio 2022.
Scrivi un commento