Cerimonia di premiazione in occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (SERR)

Si terrà giovedì 25 Marzo, la cerimonia di premiazione per la dodicesima edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Una giornata che vogliamo ricordare, quella del 25 Marzo, perché per noi di Road To Green è importante celebrare sempre la cura del nostro pianeta. Questa cerimonia è dedicata alla dodicesima edizione di un’iniziativa importantissima, dedita ai rifiuti ed al loro smaltimento; la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti si è svolta in tutta Europa dal 21 al 29 Novembre 2020, con un totale di 3473 azioni realizzate.

Sono stati cinque i vincitori italiani della SERR 2020, tra cui: CONAI, CiAl, Corepla, Coreve, Ricrea e Comieco.

Quest’ultimi verranno premiati dai Consorzi di Filiera per il recupero imballaggi, in quanto sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’intera iniziativa, e saranno introdotti dai membri del Comitato Promotore nazionale. All’interno del comitato sono presenti molti enti importanti come il Ministero della Transizione Ecologica, l’UNESCO, l’Utilitalia, la Città Metropolitana di Torino, Legambiente, la Regione Siciliana, ANCI ed infine AICA.

Mentre le categorie che gli sponsor potranno premiare sono: Pubbliche amministrazioni, Imprese, Associazioni, Istituti Scolastici e Cittadini.

La cerimonia di premiazione ha appuntamento per le 10:30 del 25 Marzo 2021. Per iscriversi e ricevere il link della diretta zoom con il quale partecipare, è necessario compilare questo form:

www.envi.info/it/modulo-iscrizione/

Un’iniziativa bellissima che siamo fieri di ricordare.

Elisa Guazzini