“Andiamo a 110”: il nuovo programma Rai condotto da Carolina Rey
Il nuovo programma “Andiamo a 110” partirà il 5 Giugno su Rai2, e mostrerà i vantaggi del superbonus 110% con una finestra nelle case italiane
“Andiamo a 110” è il nuovo programma Rai2 condotto da Carolina Rey, che dalle 10:35 del 5 giugno si inserirà nelle case degli Italiani e dimostrerà il potenziale del Superbonus 110%.
Con superbonus 110% si intende lo strumento grazie al quale i cittadini possono migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica delle loro case, a costi 0.

Carolina Rey posa per i fotografi sul set della trasmissione televisiva da lei condotta ‘’Andiamo a 110’’ in onda su Rai Due, Roma 27 maggio 2021. ANSA/FABIO FRUSTACI
Un argomento a noi caro perché devoto all’economia green. L’obbiettivo è quello di ristrutturare gli edifici e dare loro energia rinnovabile ed ecosostenibile. Si parla infatti di riduzione dell’impatto ambientale, di decarbonizzazione e di miglioramento di due classi energetiche. Questo aiuterà a sfruttare al massimo le abitazioni, riducendo il loro spreco energetico.
“Andiamo a 110” vede l’unione di televisione ed ingegneri, nell’intendo di far ripartire l’economia globale, iniziando proprio dal nostro paese. La conduttrice Carolina Rey si è definita “Vox Populi”: gli italiani avranno voce per dimostrare come le loro abitazione necessitassero di questo tipo di agevolazione.
Il programma, prodotto da Dream On e realizzato in collaborazione con Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri e RaiCom e diviso in 6 puntate, inizierà dalla casa di una signora di Anzio, per poi terminare nella bella Sicilia. Carolina sarà accompagnata dagli ingegneri “di famiglia” Angelo Valsecchi e Claudia Colosimo.
I protagonisti saranno le famiglie, giovani sposi, ragazzi fuorisede, proprietari, affittuari e molti altri, che apriranno le porte delle loro abitazioni per mostrare il prima, il durante ed il dopo delle ristrutturazioni.
Portare in televisione l’energia green, significa renderla fruibile e riconoscibile per molte più persone, oltre a dar luce alla ripartenza del nostro paese.
Elisa Guazzini
Scrivi un commento