Sersys Ambiente promuove il Webinar “Circular Economy e Recovery Plan: strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e la riduzione di gas effetto serra” del 25 Maggio

Sersys Ambiente con la collaborazione di Energy Efficiency Campus e a GEAM promuovono il Webinar “Circular Economy e Recovery Plan: strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e la riduzione di gas effetto serra”, nella giornata del 25 Maggio

 

Partiamo dalle presentazioni: Sersys Ambiente è un’azienda specializzata nell’offrire servizi ambientali ed insieme ed ha scelto di collaborare con Energy Efficiency Campus, hub culturale e scientifico per la formazione specializzata e GEAM, Associazione Georisorse e Ambiente.

Insieme hanno scelto di promuovere un webinar in diretta sul canale youtube di Sersys Ambiente e su Ricicla Tv, il 25 Maggio 2021 alle ore 10. Questa iniziativa ha come obbiettivo quello di monitorare l’avanzamento dell’economia circolare in Italia, analizzando le misure adottate sia a livello economico, normativo e strategico. Il tutto confrontandolo con la situazione negli altri Paesi Europei.

Al centro del webinar “Circular Economy e Recovery Plan: strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e la riduzione di gas effetto serra”, ci sarà ovviamente il Recovery Plan. Rispetto a questo verranno analizzate tutti obbiettivi principali da raggiungere per continuare lo sviluppo verso una rivoluzione green ed ecologica.

L’Environment & Safety Advisory di Sersys Ambiente, Marco Scarrone, ha dichiarato: ““Il Piano d’Azione per una nuova economia circolare presentato dalla Commissione UE sotto il Green Deal europeo promuove la transizione verso un’economia realmente circolare: una strategia di rilancio economico attraverso investimenti, innovazione e trasformazione…”.

Ad intervenire saranno lo stesso Marco Scarrone insieme a molti altri rappresentanti del settore, tra cui: Cesare Castiglia di GEAM, Davide Manzoni – Energy Efficiency Campus. Roberto Venafro, Responsabile Ambiente e Cambiamento Climatico Edison, Laura d’Aprile – Direzione Economia Circolare del Ministero della Transizione Ecologica ed Elisabetta Perrotta – Direttore FISE Assoambiente, e molti altri.

Promuovere ed affermare tutte le sfide da vincere verso un’economia circolare in Italia, è il primo passo verso un cambiamento green.

Elisa Guazzini