Anche al mare pensa ecologico con “Sea Friendly”
Sea Friendly è il nuovo progetto lanciato da Marevivo, dedicato ad albergatori e clienti, che si occupa della salvaguardia del mare puntando su semplici e piccoli gesti.
Keep calm & “Sea Friendly”, sapevi che il mare esercita una benefica funzione per tutto l’ecosistema e che da solo produce l’80% dell’ossigeno che respiriamo? Sapevi anche del fatto che lo amiamo in maniera più che controversa e sembra ci ricordiamo di lui solo quando è tempo di ferie?
Le valige le avrete già fatte e col pensiero sarete già in spiaggia in fase di puro relax se poi la filosofia green è quello che fa per voi, o se per caso vorreste cominciare ad avvicinarvici, allora non vi lascerete sfuggire l’iniziativa lanciata da Marevivo, dedicata alle strutture alberghiere, che punta sulla salvaguardia del mare e del suo ecosistema.
Chi è Marevivo e qual è il suo obiettivo?
Considerato che entro il 2050 in acqua potrebbe esserci più plastica che pesci, Marevivo dal 1985 si occupa di coinvolgere le imprese ricettive, quelle alberghiere in particolar modo, nella salvaguardia del mare e del suo ecosistema in un’ottica del tutto rispettosa. Si tratta di semplici regole, anche di puro buon senso, atte a mantenere un atteggiamento favorevole al mantenimento della natura sia da parte delle strutture che dei loro clienti.
Questione di piccoli accorgimenti
Accorgimenti verso l’ambiente per un mondo più sano e occupanti più civili. Infatti l’associazione si preoccupa non solo degli esercizi commerciali vacanzieri, ma pure di sensibilizzare le persone verso un corretto smaltimento dei rifiuti ed evitare che questi ultimi finiscano in fiumi e falde acquifere, stimolando per esempio l’utilizzo di saponi biodegradabili e l’utilizzo del pratico posacenere sia nelle zone fumatori che quello da tasca sul bagnasciuga.
Come è possibile riconoscere quale struttura sia aderente all’iniziativa?
Lo potrete scoprire sul sito dedicato marevivo.it e in ogni caso riconoscerlo attraverso il logo di un cuore blu con inciso il nome dell’iniziativa. Dato che far pagare al territorio i danni che noi stessi causiamo vuol dire subirne le conseguenze in maniera diretta, allora è possibile nei piccoli gesti quotidiani, ricambiare il sistema che ci ospita. Il progetto Sea Friendly lanciato appunto da Marevivo, conta su chi vuol fare la differenza.
Editor: Alessandro Iacolucci
Come visto su Fashion News Magazine
Scrivi un commento