Al via la campagna di pet therapy di Frida’s Friend
Dal 15 novembre on air la campagna televisiva dell’Associazione animalista, con Celentano, Ruffini e Maritato testimonial
Una carezza e un gesto affettuoso possono curare in modo efficace la nostra anima e la nostra salute. Da anni è ampiamente riconosciuto lo straordinario potere della pet therapy, per adulti e soprattutto per bambini. In tempi di covid19, con un’emergenza ambientale, economica e sanitaria in corso, il desiderio di vicinanza si fa sentire ancora di più e in modo più forte.
È con questo spirito che prende il via il 15 novembre 2020 la campagna televisiva sulla pet therapy promossa da Frida’s Friends, la Onlus presieduta da Mario Colombo.
Il progetto mira non solo a promuovere questa co-terapia dolce, realizzata con animali da compagnia, ma anche a diffondere un messaggio di solidarietà, spiegando come la vicinanza ai meno fortunati sia un gesto bello, semplice e di grandissima importanza.
Testimonial della campagna, on air in tutte le principali trasmissione del palinsesto Mediaset, sono Rosita Celentano, Paolo Ruffini e Carol Maritato, giovane e talentosa cantautrice romana.
La pet therapy di Frida’s Friends
A spiegare il senso dell’evento solidale è proprio Carol Maritato
“Da otto anni Frida’s dona sorrisi e solidarietà a pazienti piccoli e adulti in ospedali, rsa, istituti scolastici e aeroporti. Adesso si vuole continuare con rinnovato slancio questo percorso sociale e portare la pet therapy nelle principali strutture sanitarie del territorio italiano. Credo enormemente nei benefici della terapia con gli animali, la cui affettività e naturalezza crea una empatia meravigliosa con gli essere umani, aiutandoli anche nel loro percorso di convalescenza e di contrasto alla malattia.”
“Per questa ragione sono orgogliosa e felice di essere una delle testimonial di questa campagna di sensibilizzazione e ringrazio Frida’s Friends per questa bella opportunità. E grazie anche per quello che fanno giornalmente a servizio della comunità e del territorio”.
Maritato poi si rivolge ai cittadini:
“Aiutare il prossimo è bellissimo. Per questo vi chiedo uno sforzo in più: facciamo tutti insieme una donazione da telefono fisso o mobile al 45585. Aiutiamoci a portare un sorriso”.
Scrivi un commento