Ultima corsa ai regali di S. Valentino, per quest’anno vi proponiamo pensieri green per la persona che amate e per il nostro pianeta
Mancano pochissimi giorni alla festa che ogni anno celebra l’amore
È vero, chi si ama lo fa in ogni secondo, minuto, ora… ma la giornata di S. Valentino riesce a creare, ogni volta, la giusta dose di attenzione verso l’altra persona. Sarebbe perfetto se, oltre all’amore per il partner, si riuscisse a dimostrare l’amore e l’attenzione verso il nostro pianeta, con scelte che possano aiutarci a vivere più a lungo in un ambiente e in un mare più puliti. Si può partire dai classici, peluche, completini intimi l’importante però che siano rigorosamente ecosostenibili. Regala a chi ami l’adozione digitale di una specie è l’iniziativa del WWF collegata a quella “Adotta un peluche” per ricevere il peluche di una specie in pericolo e una email personalizzata con il tuo nome. Rimanendo in tema di adozioni, sul sito treedom.net potrete scegliere di regalare un albero di S. Valentino in limited edition, niente di più facile per piantare il vostro amore su solide radici, i contadini del posto se ne prenderanno cura per voi. Realizzati con un tessuto proveniente dalla lavorazione dei rifiuti plastici recuperati in mare, i cuscini Seaqual sul sito seaqual.org saranno perfetti per le serate più romantiche.
Parlano di acqua intesa come fonte di vita e bene primario da tutelare, le opere dell’artista Elettra Nicotra. Potete trovare nella sezione “Arte” del nostro sito, un’idea originale ed eclettica per gli appassionati di arte. Sì al completino intimo purché sia green, come le bralette del brand CasaGIN realizzate in fibra vegetale di faggio e pizzo ecosostenibile, i colori sono ottenuti da tinture prive di sostanze nocive.
Un anello al dito è simbolo di un amore importante, per questo S. Valentino scegliete gli anelli TRIuSo del brand Sbottonando. Realizzati con un particolare acetato di cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno, versatili ed eco-friendly. Se invece appartenete alla categoria dei più romantici, che amano scrivere pensieri d’amore e lasciare bigliettini sparsi per tutta la casa, sicuramente avrete bisogno di quaderni o matite piantabili. Date un’occhiata a quelle di Sprout World. Buona festa degli innamorati e buon pianeta da amare, a tutti voi!
Photo Instagram: @casagin_official, @sproutworldofficial, @sbottonando, @wwfitalia
[…] Le crepe ricostruite ricordano strade dorate tra i campi verdi, una nuova rinascita data dal riciclo. Il recupero dei materiali vede la moda protagonista insieme al nostro paese, per guardare ed agire […]