Tree-nation: Adotta un albero, salva il pianeta
Se cominciare il nostro primo orto urbano può rappresentare una buona svolta d’inizio per il nostro futuro più verde, per tutti coloro che volessero decidere di vedere le cose in una luce più ampia, la possibilità di iscriversi al tree-nation’s program.
Tree-nation.com si occupa di offrire una soluzione a tutti in una visione solo a primo occhio più piccola, se infatti il piantare nuovi alberi a distanza possa sembrare semplicemente una soluzione di poco conto, se intrapresa da tutti questa potrebbe portare a riequilibrare addirittura una frattura tanto ampia di danni come quello della foresta amazzonica, dove giorno dopo giorno la funesta deforestazione avanza senza pietà.
Tree-nation ha come slogan quello di essere una start up che offre una soluzione cittadina ad uno dei problemi più grandi che l’umanità possa scegliere di considerare. Un male che silenzioso aumenta di giorno in giorno e che va fermato con l’aiuto di tutti.
Il cambiamento climatico rappresenta in qualche maniera la nostra sfida più dura, in termini di lungimiranza è forse la nostra sfida più grande, che se non accettata subito, rischierebbe di portare a conclusioni drammatiche ma soprattutto irreversibili.
Come collaborare con Tree Nation
Come il nome suggerisce Tree Nation si focalizza su un aspetto molto importante del nostro impatto ambientale. La deforestazione sistematica. Spesso dimentichiamo che proprio questa è responsabile per quasi il 20% del riscaldamento globale.
Quando un albero muore infatti, una quantità di anidride carbonica raccolta durante il suo ciclo vitale viene irreversibilmente immessa nell’atmosfera, solitamente altri alberi provvederebbero a riassorbire tale quantità, purtroppo però con il processo di sradicamento delle foreste queste enormi quantità di anidride carbonica restano nell’atmosfera diventando difatti non smaltibili.
Per ovviare a questo grande problema tree-nation ci offre la possibilità di registrarci al suo programma e scegliere di aderire a distanza ad uno dei tanti progetti di coltivazione presenti sul territorio di tutto il mondo. Contribuire e adottare un albero a distanza è molto semplice, basta infatti registrarsi al sito e una volta inviate le proprie credenziali sarà possibile scegliere che tipo di albero piantare e quale progetto mondiale supportare.
Fare la differenza in maniera minima e sostanziale a volte è facile, in questa maniera adopereremo al bene di tutti con un contributo simbolico pari al costo del seme della pianta, nel tempo sarà poi possibile ottenere costante aggiornamenti sullo stato della piantagione e sul suo rendimento in termini di sostenibilità ambientale.
Editor: Michael Singleton
Come visto su Fashion News Magazine
Scrivi un commento