Si fa presto a dire green!

In onda sui social la trasmissione promossa da Consorzio Covar 14, Roberto Cavallo e Icaro TV per parlare di tematiche sostenibili

 

Sono giorni in cui, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, passiamo molto tempo in casa per salvaguardare la nostra e l’altrui salute. In questo periodo ci capita più spesso di accendere la televisione e fare zapping alla ricerca di programmi che non solo ci facciano compagnia, ma che ci donino anche una qualche informazione o arricchimento. Purtroppo, però, in Tv i programmi che parlano di ambiente non sono molti… ma non scoraggiamoci, una nuova iniziativa promossa dal Consorzio Covar 14, Roberto Cavallo e Icaro Tv ci viene incontro!

Una vera trasmissione TV in quattro puntate pensata per approfondire il tema dei rifiuti grazie alla collaborazione di IREN San Germano e Devizia.

La prima delle 4 puntate della trasmissione #SiFaPrestoaDireGreen andrà in onda giovedì sera 19 novembre alle 19.00, trasmessa sulla pagina Facebook del Consorzio Covar 14 e sul canale Youtube del Consorzio stesso: www.youtube.com/covar14.

Durante la prima puntata Roberto Cavallo dialogherà con Luca Mercalli,  meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico italiano, e Eugenio Bertolini, Amministratore Delegato di IREN Ambiente.

Oltre agli ospiti in studio, numerosi servizi approfondiranno le diverse tematiche legate alla sostenibilità. Durante il programma verranno trasmesse, infatti, anche rubriche in esterna e contributi di e con Oliviero Corbetta, La Quadrilla Folk-Band, Emilio Frattini, IISS Norberto Bobbio e un servizio di Greenthesis Group sull’impianto di Orbassano.

Un progetto interessante, che Road to green vuole appoggiare e condividere: è importante che facciamo vedere la nostra presenza e il sostegno verso questa iniziativa green. Chissà se, in questo modo, anche i grandi editori ragionino sull’importanza di avere tante trasmissioni che parlino di sviluppo sostenibile, politiche green ed economia circolare sui canali della Tv nazionale.

#SiFaPrestoaDireGreen è un appuntamento da segnarci in agenda, non dimenticando di ricondividere sui nostri social le puntate, perché solo insieme possiamo far sentire il nostro sostegno.

Non resta che darci appuntamento a giovedì 19 novembre e per i successivi tre giovedì con l’innovativo appuntamento digital-streaming di Covar 14 in orario preserale, sempre alle ore 19.00.