Riciclo creativo: ecco due idee in alternativa al classico albero di Natale
Natale è alle porte e come tradizione bisogna onorarlo con delle decorazioni festose ed originali!
Noi di Road to Green abbiamo pensato però, che per quest’anno gli addobbi Natalizi debbano essere rigorosamente green e fatti in casa.
Perciò vi proporremo due alternative al classico albero di Natale, che siamo sicuri apprezzerete! Saranno momenti condivisi in casa con la famiglia, amici o parenti e rispetteremo l’ambiente riutilizzando materiale senza sprecarlo.
Perciò carta e penna alla mano, e seguiteci nella realizzazione di due idee in alternativa al classico albero di Natale!
- Mini Alberi realizzati con la carta da regalo:
Durante le Feste la quantità di carta regalo che utilizziamo a volte è spropositata. E ogni anno quanta ce ne avanza? Forse troppa. Ecco perchè in questa prima proposta, vogliamo realizzare con voi dei mini alberi con la carta inutilizzata. Sono piccoli, ma regaleranno alla vostra casa un aspetto creativo, non banale e sicuramente natalizio!
Occorrente:
- Coni di cartoncino
- Carta da regalo colorata (in alternativa anche la velina)
- Nastro adesivo
- Pinzatrice
- Bottoni, nastrini, perline, brillantini (a vostro gusto)
- colla a caldo
Dopo aver realizzato con del cartoncino dei piccoli coni, fissateli con la pinzatrice, o se preferite il nastro adesivo. Successivamente foderate il vostro cono con la carta regalo che più vi piace e fissatela. Per rendere ancora più personale il vostro mini albero di Natale, decoratelo con bottoni, perline, nastrini o anche brillantini. Daranno quel tocco di originalità e di allegria alle vostre creazioni!
2. Alberi con il filo di spago:
Un’altra alternativa che vi proponiamo è l’albero di Natale fatto con lo spago. Un’idea semplice ma veramente d’impatto e carina!
Occorrente:
- Colla a caldo
- Cartoncino per creare il cono
- Spago (può essere di qualsiasi materiale, anche con della lana se vi avanza in casa!)
- Bottoni, brillantini, perline
Dopo aver composto il vostro cono con del cartoncino come vi abbiamo indicato sopra, dopo averlo ricoperto con la colla a caldo foderatelo con lo spago (o con la lana) fino alla punta. Lasciatelo asciugare un’oretta. Trascorso il tempo, aggiungete tutte le decorazioni che più vi piacciono.
Ed ecco che il vostro albero con lo spago è pronto per decorare ogni vostro spazio!
Queste sono le nostre proposte green per il riciclo creativo degli alberi di Natale!
Editor: Francesca Giannunzio
Scrivi un commento