RE COOK SHOW: A TAVOLA NON SI BUTTA NIENTE!
L’evento “Re Cook Show” è stato ospitato dal Festival “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” a Roma, presso il Palazzo Brancaccio- Spazio Field, e si è concluso sabato 24 Ottobre
Re Cook Show offre un nuovo sguardo verso la cucina Green, dando la possibilità ai suoi partecipanti di inventare gustose ricette utilizzando ingredienti solo in apparenza di scarto.
Durante il contest sono state analizzate, da due giurie, una social e una qualificata, trenta ricette scelte tra quelle del gastronomo e scrittore Pellegrino Artusi.
L’evento, presentato dalla Direttrice Anna Maria Palma e dallo chef Alessio Guidi, della scuola di cucina TuChef, ha sottolineato l’importanza delle piccole azioni quotidiane, che permettono di riciclare cibi che altrimenti finirebbero nel cestino.
Le due giurie hanno proclamato tre vincitori diversi. Per la giuria qualificata: al primo posto, Alessia Biasi con le sue Crocchette di riso composte; al secondo posto, Maria Rosaria De Luca grazie ad un meraviglioso Risotto con seppie e crema di bietole. Infine, al terzo posto, Cristina Benedetti con Bracioline ripiene di Carciofi.
Mentre per la giuria social: al primo posto, Elisa Graziani con una Minestra di semolino composta; al secondo posto, Cristina Verde con il suo Risotto alle Telline. Per finire, al terzo posto, Angela Bello e la sua Zuppa con le cipolle alla francese.
Il Festival che ha fatto da sfondo al Contest, si concluderà il 29 Ottobre con il workshop Le Buone Re-Azioni, insieme alla consegna dei riconoscimenti del contest ContestEco.
In un momento così difficile, risulta ancora più importante saper fare buon uso di ogni strumento, soprattutto quando si parla di cucina.
Gli artisti che hanno partecipato a ContestEco e Re Cook Show meritano di essere premiati per la loro abilità nel creare piatti gustosi e nel totale rispetto di un ambiente che soffre già abbastanza.
Elisa Guazzini
Scrivi un commento