“Re Boat Roma Race”: il festival della sostenibilità
Il festival “Re Boat Roma Race” nato per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, attraverso la cucina, i giochi, la cultura e lo sport, arriva dal 6 al 13 settembre al Centro Commerciale Euroma2 e dal 14 al 17 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma.
Si tratta della prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di riciclo e di un programma ricco di eventi e iniziative come la storica manifestazione romana dedicata ai bambini “La città in tasca” e la creazione di un territorio eco-friendly che ospiterà laboratori e atelier.
Il Centro Commerciale Euroma 2 ospiterà numerosi eventi, tra i quali: l’incontro “Le Buone Re-Azioni” condotto da Mauro Spagnolo, direttore di rinnovabili.it e consulente Rai, i Labirinti d’Arte in cui alcuni giovani artisti dell’Associazione Culturale “La Compagnia de il Clownotto” realizzeranno labirinti scenografici con carte, cartone, plastica e plexiglass.
Arriva inoltre il Festival della Sostenibilità con Eco-Fair, in cui Federazioni, Associazioni e artisti dediti all’artigianato sostenibile, presenteranno idee e proposte legate alla tutela dell’ambiente.
Non mancherà la premiazione del concorso d’arte e design sostenibile “Contesteco”, in cui appassionati d’arte e artisti professionisti hanno potuto proporre opere d’arte realizzate con materiali di recupero.
Come visto su Fashion News Magazine
Scrivi un commento