[:it]
Un villaggio tutto rosa quello di Race for the Cure, che si ispira a valori e ideali come quelli del benessere e dello sport, che pensa alla prevenzione delle malattie e alla salute delle donne. Si è partiti questa mattina di Venerdì, alle spalle del foro Italico, proprio nella graziosa cornicie del Circo Massimo, oggi votato al rosa.
La scenografica area del Circus Maximus sarà quindi uno spazio di conivisione per l’occasione della 18a edizione della Race for the Cure che domenica mattina porterà oltre 65000 persone ad invadere le vie del centro di Roma per la maratona organizzata da Komen Italia.
Questa mattina il fatidico taglio del nastro davanti agli occhi della stampa ma soprattutto di tanti testimoni che hanno partecipato per esprimere la loro più forte solidarietà. Numerose sono state le personalità che hanno voluto essere al fianco del Professor Masetti e delle donne in rosa, quelle che ce l’hanno fatta in questa prima giornata di festa.

Tante personalità famose insieme per la sensibilizzazione
Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, sono state ancora le prime testimonial di questo evento che ormai è una ricorrenza dato il numero continuo di nuovi iscritti e partecipanti. Maria Grazie e Rosanna sono state affiancate nell’occasione mattutina dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, impeccabile nel suo gessato blu nonostante il caldo torrido, dal regista Gabriele Muccino, sempre pronto al selfie, dalla giornalista e scrittrice Concita de Gregorio, da Catena Fiorello e da uno scatenato “Lucky” Lucchetta che ha anche curato il settore dell’animazione.
Presenti anche alla manifestazione il Presidente della Johnson&Jonhson Italia Domenico Barletta ed il Direttore Generale della Fondazione Johnson&Johnson Barbara Saba che da sempre sono al fianco della Susan G.Komen Italia nell’organizzazione del villaggio sportivo edell’allestimento delle varie aree interne al circolo.
Alle 10.00 in punto l’Assessore al lavoro, pari opportunità e personale della Regione Lazio Lucia Valente, in rappresentanza del presidente Nicola Zingaretti, e l’Assessore alla persona, alla scuola e al sociale di Roma Capitale Laura Baldassarre, hanno materialmente, davanti a telecamere e fotografi, tagliato il nastro rosa e sancito l’inizio ufficiale della Race for The Cure 2017.
Non ci resta che aspettare domenica per la gara ufficiale! Un augurio a tutti i partecipanti.
Editor: Michael Singleton
Come visto su Fashion News Magazine
[:]
Scrivi un commento