Anche se le statistiche mostrano un calo del contagio da HIV non bisogna certamente abbassare la guardia: questo è il messaggio di ContestaRockHair e della Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS che, in occasione del WORLD AIDS DAY del primo dicembre si incontreranno a via Palestro 51 a Roma proprio in concomitanza della Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS.

L’evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni all’uso del preservativo che ancora oggi è l’unico strumento che consente una protezione per la propria salute e quella degli altri. Per tutto il mese di dicembre ContestaRockHair promuoverà una raccolta fondi tramite la distribuzione, a fronte di una offerta di almeno un euro, dei ContestaRockHair Condom.

La location scelta, lo Yellow Squadre, è un ostello, vero e proprio simbolo per i giovani tra i 20 e i 28 anni che vengono a Roma da ogni parte del mondo e che rappresentano proprio la fascia d’età particolarmente soggetta a comportamenti considerati a rischio. Grazie a testimonial giovanissimi, i ragazzi saranno sensibilizzati all’uso del profilattico per aiutare le statistiche a migliorare questo trend di decrescita.

L’evento vedrà musica, arte e spettacoli da importanti realtà del mondo notturno romano a colpi di hashtag #AIDSISNOTDEAD e #cutAIDSShort per rendere ancora più virale il messaggio di sensibilizzazione.