Mantenere i riflessi naturali sui capelli in modo eco è possibile

 

Dedicato a tutte coloro che credono nell’utilizzo delle erbe tintorie per capelli, a chi desidera sperimentare nuove tecniche per riflessi naturali.

Abbiamo trovato qui, un articolo molto interessante che spiega come è possibile ottenere dei riflessi e delle sfumature di colore utilizzando esclusivamente ciò che la natura ci mette a disposizione, dunque una ricetta che mantiene e intensifica anche i riflessi.

In questo caso il riflesso che si vuole ottenere è di colore rosso, e si può ottenere in questo modo.

Alloro e rooibos con tè rosso, decotto da utilizzare come ultimo risciacquo sui capelli lavati in modo costante e prolungato nel tempo. 

L’alloro è un prezioso alleato quando parliamo di cosmetica, infatti questo è richiesto per trattare pelli impure e per capelli grassi date le sue alte proprietà purificanti.

Il Rooibos si può anche bere, ha delle eccellenti proprietà antiossidanti che permettono di mantenere vivo il colore dei nostri capelli. Questo contrasta i radicali liberi e può essere impiegato anche sui capelli. 

Nel link che vi abbiamo messo a disposizione troverete anche tanti altri composti da preparare per trattare i vostri capelli in modo naturale e salubre, nel rispetto della natura. Altri ingredienti comprendono calendula, camomilla, girasole, bucce di limone e zafferano.

Le soluzioni sono state provate appositamente per evitare allergie a composti chimici e per non stressare la nostra pelle.

Preparare il decotto di Alloro e Rooibos è molto semplice

Prendere una decina di foglie fresche di alloro, immergerle insieme ad una bustina di rooibos in acqua bollente per circa 15 minuti, far raffreddare completamente e frizionare sui capelli appena lavati, senza risciacquare ulteriormente.
L’effetto risulta potenziato se lasciamo in posa un quarto d’ora circa prima di asciugare.

Editor: Michael Singleton

Come visto su Fashion News Magazine