Il debutto di Massimiliano Ossini nella letteratura per i giovani: “Amico – L’estate che cambiò tutto”

 

Per la prima volta, il conduttore Rai Massimiliano Ossini, si dedica ai romanzi destinati al giovane pubblico. Il suo romanzo, dal titolo “Amico – L’estate che cambiò tutto”, verrà presentato il prossimo 21 dicembre presso Fondazione Evo School di Roma. 

Ossini, fortemente convinto che i giovani siano la vera speranza per il futuro, narra delle vacanze estive della pre-adolescenza. La trama, infatti, si snoda nei tre mesi lontani dai banchi di scuola. 

 

 

L’evento è patrocinato da Consumerismo No profit, con la gentile ospitalità di Coldiretti, Agrichef Campagna Amica e con il supporto operativo di STUDIO B e del Think Tank “Il Salotto”. Prenderanno parte alla presentazione anche Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Silvia Salis, VicePresidente Vicario del CONI. A moderare l’evento Daniela Ferolla.

Massimiliano Ossini

Noto ai più come conduttore di trasmissioni Rai quali Uno Mattina e Linea Bianca. È un grande amante della natura e debutta come autore di romanzi per ragazzi. Attraverso le sue trasmissioni televisive ed i suoi libri, sensibilizza il pubblico verso le tematiche ambientali.