Il mare non è una discarica: arriva a Milano Get in Sync Water, l’installazione immersiva di DrawLight per un futuro sostenibile
Un’esperienza emozionale al fine di promuovere una maggiore sensibilità verso le tematiche legate all’ambiente e attivare il cambiamento. È questo l’intento di Get in Sync Water, installazione immersiva firmata DrawLight che sarà possibile ammirare a Milano, all’interno del White Street Market (WSM), in programma dal 15 al 17 giugno prossimi. Non la solita fiera di moda, ma un luogo d’incontro dove poter parlare di streetwear, partecipare a workshop e acquistare capi esclusivi creati per l’evento che, quest’anno, si svolgerà nel cuore del Tortona Fashion District, in occasione della Milano Fashion Week Uomo 2019.
Nel suo processo di indirizzare il futuro del sistema moda verso innovativi scenari che racchiudono nuovi stili di vita e consumi, il WSM ha scelto DrawLight come partner capace di creare una immersive experience che possa trasferire forti emozioni e generare consapevolezza verso tematiche green.
“Dopo SYNC, l’installazione che abbiamo curato per White Milano in occasione della Milano Fashion Week Donna – spiega il founder di Drawlight, Mick Odelli – torniamo a collaborare per WSM, in una sinergia di pensiero e visione con Matteo Ward di WRAD”. Prosegue così il percorso iniziato con GIVE A FOK-us che evolve in GIVE A FOK-us Water. “Attraverso le esperienze emozionali – continua Odelli – attiviamo una maggiore consapevolezza di sé stessi, degli altri, dell’ambiente e della salvaguardia del nostro pianeta”.
Il focus questa volta è l’acqua. Sincronizzarsi con il mare, gli oceani per prendere velocemente coscienza dell’importanza dell’habitat in cui viviamo anche grazie a un sistema moda sempre più sensibile a queste dinamiche.
“Abbiamo unito aziende che utilizzano l’economia circolare, produttori tessili e brand che operano nel rispetto delle risorse idriche attraverso nuovi processi o, in alcuni casi, riutilizzando gli scarti pescati dai fondali”, racconta il direttore artistico di GIVE A FOK-us, Matteo Ward. “Sono presenti – aggiunge – alcuni esempi di moda virtuosa tra cui il produttore di denim che ha ridotto del 90% il consumo di H2O. Il mare, dunque, può essere fonte di sviluppo di nuove fibre, di esperienze sostenibili e spazi immersivi che sappiano trasferire ai visitatori forti emozioni”.
Get in Sync Water immerge il pubblico nelle profondità marine per stimolare una presa di coscienza su un tema che non si può più ignorare e lancia una call to action affichè tutti possano essere protagonisti del cambiamento.
“Attraverso immagini, luci, riflessi e suoni, la nostra installazione artistica vuole entrare nel profondo delle persone ed emozionarle, trasportandole nel cuore dell’Oceano dove il dramma si consuma per riscrivere l’immaginario comune, finora meraviglioso e incontaminato”, spiega la direttrice creativa di DrawLight, Elisa Basso.
“Immergere” è il mantra di DrawLight ed è uno dei trend delle shopping experience più innovative ed efficaci. Sensory branding e storytelling si fondono per generare emozioni avvolgendo e coinvolgendo ogni singolo individuo in un percorso di consapevolezza e presa di coscienza che spinge a una motivazione intrinseca. Arte, tecnologia, creatività, neuroscienze si fondono insieme per stimolare una maggiore consapevolezza del sé.
#GETINSYNCWATER
#DRAWLIGHT
#GIVEAFOKUS
Scrivi un commento