Per rendere la città di Dallas più verde e amica dell’ambiente, numerosi sono gli investimenti e progetti decisi e stabiliti per la realizzazione nel 2017.
Dallas, Big things happen here: la città di Dallas vuole decisamente tenere fede al suo claim effettuando grandi investimenti nella realizzazione di progetti che hanno portato e porteranno ad una rivitalizzazione della città.
Molti di questi sono orientati a rendere Dallas una città più verde e amica dell’ambiente e nel prossimo futuro si prevede uno sviluppo continuo, così da fornire sempre maggiori ragioni ai visitatori per tornare.
Dallas, è una destinazione che ispira grandi idee.
L’area, la più visitata del Texas, non solo offre differenti attività e attrazioni da provare e visitare, ma vanta anche il più grande “art district” degli Stati Uniti con cinque mete culturali progettate da architetti premiati con il Pritzker.
Uno dei progetti, forse il più ambizioso che la città si è ripromessa di realizzare, è il Trinity River Corridor. Pensato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi.
Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di dieci volte la dimensione del Central Park di New York.
Trinity River Corridor è destinato, così, a diventare una nuova emozionante attrazione all’interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax, anche se il principale obiettivo resta, comunque, la protezione e il ripristino dell’area ambientale locale.
Situato a solo dieci miglia a sud del centro di Dallas, il Trinity River Audubon Center (Trac) è l’ingresso per la Great Trinity Forest, la più grande foresta urbana degli Stati Uniti.
TRAC, infatti, offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura tanto che ogni anno molti bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi.
Il Trinity River Audubon Center è diventato, perciò, un modello per l’educazione ambientale che affascina grandi e piccini.
Ma la vera sorpresa è il Trinity Forest Adventure Park, il primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi dove potersi lanciare da un albero all’altro attaccati a delle corde, passando su traballanti ponti tibetani e tante altre esperienze avvincenti.
Un percorso che garantirà divertimento a grandi e bambini (sopra i 6 anni) senza bisogno di una particolare preparazione fisica. Sette acri situati tra la Grate Trinity Forest Gateway Park e l’Horse Trails dove trascorrere momenti piacevoli con tutta la famiglia; un divertimento associato al rispetto e alla scoperta della natura.
Sempre a Dallas è poi presente il River Ranch presso il Texas Horse Park, un’attività no profit dedicata agli eventi di equitazione di grande portata a sole otto miglia dal centro di Dallas. La sua struttura di prima qualità offre tante opzioni ricreative, possibilità di eventi privati, competizioni equestri, rodei e concerti.
Con il 2017 Dallas si propone, così, di affermarsi come destinazione sempre più green, evidenziando, peraltro, la propria anima accogliente, sofisticata e frizzante la quale non aspetta altro che essere scoperta.
Editor: Alessandra Rosci
Scrivi un commento