Cibi per rendere la propria pelle più chiara
Con i continui e repentini cambi di temperatura che spesso la nostra pelle subisce non ci rendiamo conto di quanto questa soffra la differenza di temperatura. Avere una pelle più chiara e raggiante non è solo un simbolo di estetica, ma anche un segnale di benessere interiore.
Avere una pelle liscia e che splenda sempre è possibile anche tramite una corretta alimentazione studiata proprio per evitare che grassi e altre sostanze nocive contenute negli alimenti di tutti i giorni possano inficiare ulteriormente sulla nostra corazza, già messa a dura prova da altri fattori esterni.
Vediamo una serie di alimenti molto comuni che sarebbe meglio evitare per garantire alla nostra pelle una naturale brillantezza. Insieme a questi illustreremo anche delle alternative preferibili.
Formaggio di mucca da sostituire con formaggio agli anacardi
Anche detto come “Latte vaccino” il formaggio ricavato dal latte di mucca è colmo al suo interno di ormoni della mucca, spesso questi ormoni non mutano all’interno del nostro corpo, restando per tanto ormoni “umanizzati”.
I nuovi ormoni umani spesso si traducono in acne localizzato, secondo studi recenti effettuati su questo tipo di latte non solo si avrebbe un aumento della possibilità di sviluppare questo disagio ma si aggraverebbe anche la sua forma. Preferibile a questo formaggio è il formaggio di anacardi, unico per via della sua assenza di lattosio.
Cracker salati e carboidrati processati da sostituire con cracker ai semi
I carboidrati processati sono ampiamente conosciuti per essere contenitori naturali di zucchero. Carboidrati processati come pasta,cereali composti e merendine di vario tipo contengono molti carboidrati che una volta assorbiti si scompattano in zuccheri facendo salire l’insulina alle stelle.
Spesso questo livello di insulina è strettamente collegato ad una reazione comune, l’acne. Preferire invece Cracker ai semi o snack con farina naturale è consigliabile in quanto poveri e comunque nutrienti.
Soda e bevande gassate in generale
Tra i tanti motivi per cui dovreste categoricamente evitare di fare uso continuo di bevande gassate vi è anche un motivo strettamente legato alla loro tossicità in materia dermatologica. Abbiamo già visto come lo zucchero possa minacciare il sistema digestivo producendo alte dosi di insulina, quello che pochi sanno in realtà è il numero di componenti chimici inclusi in queste bevande.
Questi componenti chimici intaccano direttamente la nostra flora batterica, specialmente le versioni light tendono a destabilizzare il nostro intestino andando ad aggredire i batteri del tratto intestinale, questo indirettamente provoca una reazione dermatologica a catena data l’importanza che la flora batterica ricopre nella prevenzione di disturbi come eczema e acne. Se ne raccomanda per tanto un uso responsabile.
Se vi è possibile scegliere di non bere bevande gassate è sicuramente meglio regalarsi una calda tazza d’acqua con del limone, il limone ricco di antiossidanti ritarda il progresso di invecchiamento delle cellule dunque ringiovanisce, il viso, depura l’organismo da zuccheri e scioglie altre sostanze nocive.
Editor: Michael Singleton
Come visto su Fashion News Magazine
Scrivi un commento