C11D: Interior Design Eco-Sostenibile
L’azienda ha l’obiettivo di portare nel mercato elementi e complementi d’arredo che uniscono alla loro eco-compatibilità, anche una funzionalità specifica e un alto livello di design, oltre a voler diffondere una cultura di tutela dell’ambiente sempre più importante nel presente e soprattutto nel futuro.
Eco-compatibilità, sostenibilità e riciclabilità
Questi sono elementi cardine per Camisa 11 Design, le cui metodologie di produzione sono volte al risparmio della materia prima preservandone e garantendone la qualità.
La scelta di utilizzare il cartone come elemento principale e strutturale non è casuale. L’utilizzo di questo elemento offre enormi possibilità. Attraverso varie modalità di taglio e di montaggio si può realizzare praticamente ogni tipologia di elemento d’arredo.
Questo materiale può essere utilizzato in ambiti molto diversi tra loro, non solo arredamento d’interni, ma che spazia dall’allestimento fieristico a quello commerciale, dalle composizioni delle vetrine dei negozi fino alle forniture per piccoli e grandi eventi.
Un elemento leggero ma allo stesso tempo molto solido, facile da lavorare, incollare, incastrare, r
egge gli urti e il peso e si accoppia magnificamente con tantissimi altri componenti, come il vetro, il legno, il bamboo.
Grazie alle sue caratteristiche di eco-compatibilità, può essere totalmente riciclato, ha un impatto ambientale minimo e può facilmente sostituire materiali inquinanti quali la plastica, il cartongesso e altre lavorazioni non eco-compatibili del legno, come i pannelli di MDF.
Il nome del marchio riprende quello del negozio di abbigliamento di proprietà della famiglia Camisa che è stato per molto tempo un punto di riferimento per i bolognesi che cercavano capi di qualità e unicità. I valori di atipicità e d’innovazione tramite la rottura degli schemi consolidati sono elementi portanti che caratterizzano anche il nuovo progetto Camisa 11 Design.
Cambiano i prodotti, ma non cambiano i valori che rimangono immutati nel tempo.
Scrivi un commento