Business Intelligence, la nuova frontiera dello smaltimento rifiuti

 

INNOVA, azienda ad alto valore tecnologico/informatico, in collaborazione con Par-Tec ha integrato nel suo moderno sistema di raccolta e riciclo rifiuti, INNOVAMBIENTE, la nuova suit di “Business Intelligence”, AddToBuild Embedded. Uno strumento che offre analisi statistiche e previsionali e permette al team di renderlo ogni giorno più efficiente, sostenibile ed economico.

Si tratta di veri e propri “big data” sempre fruibili per il gestore del servizio.

INNOVAMBIENTE

INNOVAMBIENTE, infatti, è un sistema informatico per la gestione, il controllo e la misurazione del ciclo di raccolta e lo smaltimento differenziato dei rifiuti. Dal porta a porta alla differenziata e fino al loro smaltimento. Con la Business Intelligence vengono raccolte, ventiquattro ore su ventiquattro, una quantità elevatissima di informazioni su “chi, cosa, quanto”, vengono seguite in tempo reale le attività degli automezzi, i loro percorsi, così come il funzionamento delle isole ecologiche.

La filosofia dell’azienda è un messaggio che noi di Road To Green 2020 teniamo sempre ad evidenziare: “Un mondo senza rifiuti è possibile grazie alla collaborazione tra cittadini, enti e gestori dei servizi. Un mondo con zero rifiuti è un mondo consapevole e coraggioso, dove le soluzioni digitali si affiancano all’impegno quotidiano delle persone”.

 

Editor: Isabella Tamponi