AW LAB lancia “WMNS TOGETHER”, il manifesto redatto dalle donne per un futuro migliore
Cambiare il mondo una parola alla volta per tracciare un nuovo futuro al femminile. E’ questo l’ambizioso progetto di AW LAB, global retailer di riferimento per lo sport-style, che si pone l’intento di ricreare uno spazio di racconto per condividere valori e dare l’opportunità a tutte le donne d’Europa di essere protagoniste di un cambiamento culturale.
L’idea? Un manifesto dal titolo “WMNS TOGETHER”, centrato sulle tematiche dell’integrazione, della diversità e dell’eguaglianza, che diverranno anche le parole chiave intorno alle quali articolare le discussioni che interesseranno le partecipanti.
Il progetto è organizzato in tre momenti: una call to action verso tutte le donne d’Europa ad opera di 6 testimonial d’eccezione; un forum all’interno del quale discutere dell’attuale società e del suo futuro; una campagna che darà spazio al manifesto e alle idee da esso scaturite.
Le sei testimonial d’eccezione che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono: Virgin & Martyr, fondatrici della piattaforma Instagram omonima, nella quale raccontano per immagini la diversità nel mondo della donna; Sofia Viscardi, scrittrice e youtuber, da sempre sensibile ai temi dell’integrazione e della diversità; Rossella Fiammingo, campionessa olimpica di scherma, che testimonia come con dedizione ed impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato; Emma Allegretti, artista ed illustratrice, esempio di come l’arte possa essere importante veicolo di contaminazione e diffusione di messaggi sociali; Susana Ramirez, youtuber e fotografa spagnola, talentuosa ed eclettica e Ona Carbonell, campionessa internazionale di nuoto sincronizzato attiva in ambito sociale e culturale.
Le loro esperienze e le loro riflessioni saranno raccolte nel podcast #WMNStogether di AW LAB, uno spazio condiviso con tutte coloro che vorranno partecipare alla stesura del manifesto (wmnstogether.aw-lab.com). Le contributors potranno prendere parte all’evento “Forum di Wmns Together” che si terrà a Milano il prossimo 5 ottobre. Le più attive nel progetto, invece, potrebbero essere scelte come nuovi volti e ambasciatrici di AW LAB.
“La generazione che ogni giorno ospitiamo in AW LAB, ha la necessità di trovare spazi, risorse e occasioni, per alzare la voce e raccontare il mondo in cui desidera vivere”, spiega il responsabile marketing di AW LAB, Domenico Romano. AW LAB “non è solo un brand retail – continua – ma è il megafono di una generazione che ha più futuro che passato, di giovani donne che hanno tutto il diritto di vivere nel migliore dei mondi possibili: quello che desiderano”. Durante WMNS TOGETHER “le ascolteremo, le supporteremo e gli daremo sempre un canale dove potersi esprimere” – conclude Romano – perché noi crediamo in un mondo in cui le donne giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro e nei valori fondamentali della società che è e che sarà”.
Il network di AW LAB ha una rete che supera i 220 store tra diretti e franchising, siti nelle aree commerciali nevralgiche delle principali città europee e asiatiche. AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze dove concepire lo urban sport style, propone una vasta collezione di sneakers dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di abbigliamento e accessori dei maggiori brand di sportswear.
Scrivi un commento