Ottobre 2017. Lombardo Bikes diventa sponsor tecnico del percorso didattico-formativo SALTAinBOCCA (www.saltainbocca.it), un’iniziativa totalmente gratuita rivolta alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2016-2017, ideata da CSE Italia Srl, in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP). L’obiettivo del progetto, giunto alla quarta edizione, è fornire a bambini e genitori le informazioni necessarie per un corretto atteggiamento nei confronti di ciò che si mangia, che eviti lo spreco alimentare e sappia favorire invece, oltre a un riciclo del cibo, un’adeguata e giusta alimentazione corredata da una sana attività fisica.
L’obesità infantile rappresenta una delle grandi emergenze sanitarie del nostro Paese e Lombardo Bikes, sostenitore di uno stile di vita salutare, attivo ed ecosostenibile, non poteva certo rimanere insensibile nei confronti di questo tema. La sua discesa in campo si concretizza nel mettere a disposizione il primo premio del concorso per famiglie (www.saltainbocca.it/premifamiglie) promosso da SALTAinBOCCA, una delle tante iniziative sostenute dal progetto didattico nel corso dell’anno scolastico. Una coppia di due biciclette Lombardo, la Siena 100 (bicicletta adulto) e la Tropea 24 (bicicletta bimbo), potranno essere vinte da 4 famiglie che, semplicemente compilando il breve sondaggio presente sul sito www.saltainbocca.it entro il 31 maggio 2017, parteciperanno al contest.
Per evitare che l’iniziativa rischi di rimanere confinata tra le mura di una classe, Il concorso verrà promosso nelle scuole e negli studi pediatrici attraverso la distribuzione di kit didattici contenenti cartoline per i genitori dei bambini con l’invito a conoscere il progetto, approfondire il tema della sana alimentazione e partecipare al contest a loro dedicato. Un concorso aperto a tutti, insegnanti compresi.
Alle prime tre edizioni di SALTAinBOCCA hanno preso parte complessivamente 9mila classi, 12mila insegnanti, 260mila tra bambini e genitori, e 7.500 studi pediatrici. Numeri che preannunciano la buona riuscita dell’iniziativa anche per l’anno in corso. Un percorso in continua evoluzione, la cui importanza e serietà è confermata dall’aver ricevuto anche per questa edizione il patrocinio della Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica italiana, e che da quest’anno ha conosciuto il sostegno di un’azienda che ne condivide i principi: Lombardo Bikes.
Scrivi un commento