Partner del Forum “La città del futuro” XLAM DOLOMITI, società del Gruppo Paterno, che produce elementi strutturali in legno in grado di fornire a progettisti e imprese il massimo supporto tecnico, garantendo prodotti certificati e realizzati anche in filiera corta con legname tracciato.
Il Trentino possiede una grande conoscenza nella gestione del bosco, nella selezione e nella lavorazione del legno e XLAM DOLOMITI ha coniugato questo grande tesoro di abilità e tradizione alla più avanzata tecnologia dando vita ad un prodotto dalle qualità uniche e profondamente innovative.
Per XLAM DOLOMITI costruire in legno significa in primo luogo rispondere in modo concreto e responsabile alle esigenze del mondo in cui viviamo, scegliere una materia prima ad impatto zero per realizzare edifici salubri, energeticamente efficienti, resistenti e rispettosi dell’ambiente.
Il pannello XLAM è, infatti, un compensato strutturale di tavole di legno massicce disposte e incollate a strati incrociati con il quale è possibile realizzare pareti, solai e coperture, ovvero l’ossatura portante di un edificio. Davvero un modo nuovo e sostenibile di concepire l’edilizia.