Si è conclusa la due giorni del Forum Internazionale “La città del Futuro” – Tra storia e sviluppo sostenibile – dove architetti, imprenditori, università e istituzioni hanno dato il via a un lungo dialogo sul futuro dello sviluppo, in ottica sostenibile, delle nostre città.
 
 
Per essersi distinti con la loro generosità e impegno in cause di interesse sociale nazionale, sono stati premiati: il Presidente territorio Unindustria di Rieti, Marco Pezzopane, l’imprenditore Lorenzo Civerchia, l’imprenditore Giulio Natalizia, il sindaco di Tarquinia, Marco Mazzola, il sindaco di Avezzano, Giovanni di Pangrazio, il sindaco di Siena, Bruno Valentini.
 
 
Le premiazioni sono state un momento estremamente importante che ha consolidato l’intento dell’associazione no profit Road to Green 2020, organizzatrice dell’evento, di sviluppare un dialogo sinergico tra il mondo degli imprenditori e le istituzioni e di elaborare una piattaforma culturale che spinga verso l’innovazione e salvaguardi interessi e diritti delle future generazioni.
 
 
Come sottolinea il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Road to green 2020, Dinisio Graziosi – “a sottolineare l’importanza di un nuovo approccio nel settore dello sviluppo ambientale sostenibile, la presenza non solo di istituzioni e rappresentanze nazionali a sostegno degli addetti ai lavori, in particolare gli architetti, ma la partecipazione attiva del mondo Universitario internazionale.
 
 
Un evento nel quale intervengono, a mostrare i passi avanti possibili, ricercatori e studiosi del settore della pianificazione urbana dello sviluppo sostenibile.
Si parla di smart city, giardini urbani innovativi, impatto delle nuove tecnologie, costruzioni antisismiche, green bulding, crescita sostenibile, turismo”.