Visionaire à porter: “L’acqua come opera d’arte” in mostra presso la sede di Road to green 2020

Dal 1° ottobre al 5 dicembre 2019, la sede dell’Associazione Road to green 2020 espone i quadri dell’artista Elettra Nicotra

 

Acqua come elemento primario, indispensabile per la vita e bene da preservare. Un concetto che Road to green 2020 ha deciso di esprimere attraverso l’arte, organizzando la mostra Visionaire à porter, nata da un’idea di Barbara Molinario Presidente di Road to green 2020, per sensibilizzare la collettività attraverso le opere dall’artista siciliana Elettra Nicotra.

L’esposizione, ad accesso gratuito, si terrà presso la sede dell’Associazione, in Via Cassia 834, a Roma, dal 1° ottobre al 5 dicembre 2019. In occasione dell’inaugurazione, che si terrà martedì 1° ottobre, alle ore 18, sarà presente anche l’artista, che racconterà come sono nate le sue opere, oltre a molti amici e sostenitori dell’associazione.

Fil rouge delle opere esposte sarà l’acqua, dispensatrice di vita, di purificazione, a volte limpida, talvolta torbida. Le opere pongono l’accento sull’importanza di non sprecare questa importantissima risorsa e sull’impegno che ciascuno di noi dovrebbe avere nel mantenere puliti fiumi, mari e oceani.

I quadri sono stati realizzati secondo la tecnica del collage digitali, nei quali si fondono arti diverse, moda, ambiente e ricerca del bello. Una visione del mondo che ha del surreale e del concreto allo stesso tempo, in grado di mostrare il mondo per ciò che è e, allo stesso tempo, anche nelle sue molteplici versioni alternative possibili.

 

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

 

Per informazioni: 06 33250375 – info@roadtogreen2020.com.

L’accesso è libero e aperto a tutti. In caso di gruppi numerosi (6 o più persone), è consigliabile la prenotazione.