Sfida al femminile, la Regione Lazio lancia PinkHack ProjectSprint “Plastic Free Beach”

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia PinkHack ProjectSprint “Plastic Free Beach”, un’iniziativa volta a stimolare la partecipazione di ragazze e studentesse alle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

L’iniziativa si terrà il 18 luglio alle ore 14, presso WeGIL (a Roma, in Largo Ascianghi 5) e si rivolge a studentesse, ricercatici e professioniste. Le partecipanti si sfideranno in team e dovranno proporre soluzioni al problema della plastica e di altri rifiuti non biodegradabili sulle spiagge del Lazio. Sarà permesso l’utilizzo di qualsiasi tecnologia e tutte potranno operare dal proprio PC portatile, utilizzando la connessione internet wi-fi presente.

In palio € 3.000 in premi per le squadre vincitrici e 10 posti (champions del Lazio) per partecipare alla ACM womENcourage European Hackathon, dove si svolgerà il più importante incontro europeo per le professioniste del mondo IT. La selezione sarà ad opera di una giuria di esperti e l’aver preso parte al PinkHack Roadshow verrà considerato titolo di merito.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://projectsprintplasticfreebeach.eventbrite.it