La moringa è un albero coltivato in Sud America dal quale si ricava una polvere che sta diventando un superfood sensazionale, un integratore apprezzato in tutto il mondo. Viene venduta sotto forma di polvere essiccata e polverizzata. Questa sostanza, poi, può essere mescolata a bevande o frullati da preparare facilmente a casa. Cotte o bollite, le foglie di meringa non diminuiscono l’apporto nutritivo, quindi sono molto indicate per infusi e zuppe. Facile da preparare e da assumere, ha molteplici benefici per il nostro organismo. Particolarmente indicata per ridurre gonfiori e calmare problemi di stomaco, la moringa è ricca di sali minerali, vitamine, proteine che la rendono un integratore naturale ed efficace. Contiene più proteine delle uova, ad esempio, molta più vitamina C di un’arancia e molta più vitamina A dei broccoli. Come se non bastasse è anche ricca di potassio.
Se presa in polvere viene facilmente assorbita dal corpo e funge come anti-age grazie alle proprietà antiossidanti. Rallenta l’invecchiamento della pelle, rendendola più elastica, lucida. Rafforza il sistema immunitario e tiene sotto controllo il peso.
Per chi non ha tempo di preparare frullati o zuppe, può assumere la moringa anche attraverso integratori in capsule fino a tre volte al giorno dopo i pasti. Si trova facilmente nelle erboristerie, nei negozi di alimenti biologici, nei punti vendita dedicati all’alimentazione sana e negli shop online specializzati in prodotti naturali e superfood.
Editor: Giusi Rosamilia
Scrivi un commento